cercato su Google “abbigliamento barca a vela”? allora questo articolo è stato proprio scritto per te.
Inizia ufficialmente la stagione dei viaggi del fine settimana e, finchè c’è caldo e sole, la barca a vela è un’ottima soluzione per passare due giorni tra relax, sole e mare.
Vediamo insieme cosa mettere in valigia per essere pronti a qualsiasi cambiamento atmosferico, perché in mare il tempo può cambiare all’improvviso e rischieremmo di sentire freddo.
Il nostro primo consiglio è proprio sul bagaglio da portare a bordo: niente valigie rigide, solo borsoni o sacche di tela facilmente stivabili per evitare di avere oggetti ingombranti in cabina.
L’abbigliamento deve essere assolutamente comodo e di qualità. Niente acrilico né cose troppo attillate. Ricorda che non potrai stirare quindi, se vuoi essere sempre ordinato, dai priorità a tessuti che non perdano la piega facilmente. Porta con te pantaloncini, una felpa e una tuta per stare comodo.
Prediligi i colori chiari per evitare di sentire troppo caldo a contatto con il sole e porta con te ricambi di biancheria intima per tutto il viaggio. Gli spazi sono pochi e non è il massimo vedere slip stesi.
Ricorda di mettere in borsa un K-Way e un giubbotto cerato in caso di pioggia. Niente ombrelli.

