Cose da sapere su Barbados

Ecco delle cose da sapere su Barbados. Se vai per pochi giorni magari puoi anche non notare certe sfumature, ma se, come noi, hai deciso di passare sull’isola 40 giorni per poi trasferirti, ogni differenza diventa importante.

Dopo la battuta di arresto di qualche giorno fa, eccomi di nuovo qui. Più carica e speranzosa che mai.

Cose da sapere: la notte è molto rumorosa

Scordati le notti “immobili”. Qui le ore notturne sono più rumorose di quelle diurne. Uccelli ed animali la fanno da padrone. Se sei sfortunato poi ti ritrovi un nido proprio vicino la finestra e in quel caso ti consiglio i tappi per le orecchie.

Veniamo svegliati dal canto del gallo

Ecco, questa è una delle cose da sapere su Barbados.

Chi nel 2019 può ancora dire di essere svegliato dal gallo? Bè, noi si!!! Ogni mattina alle 5,30 il nostro “amato”gallo ci dà il buongiorno.

Basta prendere una casa senza pollaio, direte voi… non è così semplice perché a Barbados galli e polli girano liberi per le strade (come i nostri gatti per capirci).

Non ci sono motorini

Abituati a Roma dove il motorino è diventato un mezzo di sopravvivenza più che di trasporto, non vedere motorini ci è sembrato veramente strano. Ne abbiamo visto solo uno in tutta la nostra permanenza. I Barbadiani preferiscono la bici.

Non fanno colazione con i biscotti

Questa ragazzi è dura… se vai in un supermercato trovi i biscotti ma non quelli che conosciamo noi. Non quelli da colazione. Non so bene neanche come spiegarlo ma in pratica qui, facendo colazione salata, sembrerebbe non abbiamo bisogno del Mulino Bianco. I biscotti che trovi sono del genere “super farcito”. In compenso però hanno scaffali su scaffali di cereali.

Le formiche sono così piccole che sembrano pidocchi

Premetto che io ODIO LE FORMICHE. Qualunque sia la loro taglia ma queste fanno veramente senso. Quando siamo arrivati nella casa che abbiamo affittato mi sono resa conto che c’erano questi animaletti che giravano su alcuni muri. Erano così piccoli che sembravano pidocchi. E’ stato un incubo. Poi un giorno mi sono imbattuta in un formicaio ed ho capito… ovviamente con un pò di “Liquid Ant Killer” si risolve il problema.

I panni sono stesi fuori

A Barbados tutti hanno i fili per stendere i panni nel retro della casa. E la trovo una cosa meravigliosa. Quando ritiri i panni asciutti profumano di pulito e mi ricorda tanto quando ero bambina ed andavo con mia nonna a stendere i panni.

Orari del traffico

Che tu abbia deciso di affittare un’auto o che tu voglia usare taxi e mezzi pubblici, ti consiglio di evitare come la peste le fasce orarie 8-9 e 17-18 a meno che tu non voglia impazzire nel traffico. E non parlo da rallentamenti ma di veri e propri muri di macchine ferme in fila.

Continua a seguirmi perché ti racconterò passo dopo passo tutto ciò che succede e cosa fare se il tuo sogno è quello di trasferirti a Barbados.

Miriam

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione