Weekend Dolomiti: fuga romantica al Post Hotel San Candido

Oggi non ti parlo di bambini né di viaggi in famiglia bensì della nostra esperienza nel meraviglioso Post Hotel San Candido che… udite udite è una struttura Adult Only. Ebbene si, ogni tanto noi genitori abbiamo bisogno di staccare la spina e dedicare un paio di giorni alla coppia. A volte fa veramente bene passare dei momenti di intimità con il proprio partner. 48 ore senza nessuno che ci chiami ininterrottamente perché non riesce a costruire un grattacielo con la lego o per la favola della buona notte. 48 ore senza schiamazzi… due giorni di silenzio e pace. Inutile che tu faccia finta che non sogni un fine settimana così… non ti credo. Conoscevamo già la zona perché abbiamo alloggiato (con Flavio)  una settimana nel miglior Family hotel di San Candido, e devo ammettere che è stato un piacere tornarci.

Hotel Posta

Solitamente diffido di quei genitori che non riconoscono mai i momenti di stress e di esasperazione. Quei genitori per cui ogni singolo secondo è benedetto dal Cielo. Quei genitori che non concepiscono un minuto senza figli e che criticano le coppie che invece trovano giusto e normale fare ogni tanto i “fidanzati”. Io benedico mia suocera … per levarmi Flavio da davanti agli occhi quei giorni i cui mi sento poco mamma e molto cacciatrice di mostri in cerca di quello che ha posseduto mio figlio. Ovviamente sto enfatizzando molto ma sono certa che capisci PERFETTAMENTE cosa intendo. Noi il perbenismo lo lasciamo ai Blogger bravi.

Sono proprio quei momenti che una madre ed un padre dovrebbero trasformarsi in uomo e donna “spedendo” i pargoli ai nonni per concedersi 48 ore di relax e…SILENZIO. Noi lo abbiamo sempre detto ma lo abbiamo fatto pochissime volte.

Questa volta però la nostra fuga d’amore è stata degna di nota… una di quelle “scappatelle” che vediamo nei film romantici americani… quelle scene che solitamente commentiamo come irreali o impossibili. E allora eccoti la nostra esperienza all’ Hotel Posta- Tradition & Lifestyle di San Candido. Un’esperienza che inizia con una vasca idromassaggio in camera, terrazzi con viste panoramiche da mozzare il fiato, eleganza, confort e relax. Tutto condito con cibo e vini di altissima qualità.

Weekend Dolomiti: fuga romantica al Post Hotel San Candido

Post Hotel San Candido- Tradition & Lifestyle

Un angolo di paradiso sotto il cielo stellato di San Candido. Un hotel per soli adulti dove grida, schiamazzi e capricci sono solo un lontano ricordo.  Ciò che provi quando entri in questo hotel è la sensazione di essere tornata in dietro nel tempo, quando pannolini, giocattoli e pianti non erano la costante della tua giornata.

Attenzione però, non sto dicendo che la vita da genitore sia brutta. Flavio è ciò che di meglio potesse capitarmi e lo amo più della mia vita ma chi, almeno una volta, non si è trovata a guardare il marito dicendo: “ti ricordi quando ci svegliavamo tardi, stavamo tutto il giorno sul divano ed uscivamo solo per mangiare?”. Ecco, intendo proprio questo!

Il Post Hotel San Candido ci ha regalato due giorni meravigliosi, quei giorni da inserire nell’album dei ricordi…

La suite

Weekend Dolomiti: fuga romantica al Post Hotel San Candido

Quando partiamo diamo sempre grande importanza all’hotel e di conseguenza alla camera. Credo esistano due tipi di viaggiatori: chi considera l’hotel solo un luogo in cui dormire e chi invece lo considera parte del viaggio. Noi apparteniamo a questa seconda categoria. A noi piace terribilmente stare in hotel e questo non significa certo che non usciamo ma amiamo circondarci di bellezza e scegliamo sempre con cura la camera. Non voglio niente di meno di casa mia altrimenti me ne resto a casa, non credi? Abbiamo scelto una suite magnifica. al piano basso c’era un salotto ed un magnifico bagno mentre al piano superiore la camera da letto con vasca. Ma ciò che la rendeva magica era il terrazzo con affaccio sulle Dolomiti. A mio avviso quando ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, restare in camera diventa un piacere.

In dotazione troverai un tablet con cui potrai prenotare in autonomia qualsiasi servizio offerto dall’hotel: dalla Spa al ristorante al servizio in camera.

Weekend Dolomiti: fuga romantica al Post Hotel San Candido

Weekend Dolomiti: fuga romantica al Post Hotel San Candido

Le aree comuni

Ogni area dell’hotel è pensato e realizzato per farti sentire a casa. I colori sono sobriamente lussuosi senza perdere però il calore che ci si aspetta di trovare in montagna. Noi ci siamo stati in estate ma immagino che con la neve sia ancora più bello trasformando l’ambiente in una favola. Ma ciò che ho apprezzato di più è la sala lettura che, oltre ad essere finemente arredata e particolarmente colorata, è stata per me una seconda casa in quei due giorni. Era immensamente bello leggere in quella stanza. A dire il vero n on mi sono limitata a leggere, ho letteralmente monopolizzato la sala ma il personale era troppo gentile per farmelo notare ed io me ne sono approfittata.

Come si mangia a l’Hotel Posta- Tradition & Lifestyle

Ma qual’è la cosa più importante (per me) quando si va in vacanza? Il cibo (dovete scusarmi ma sto a dieta ed inesorabilmente ho il chiodo fisso). Diciamo ad onor del vero, che mi accerterei della bontà del cibo anche se non fossi a dieta. Detto questo però non c’è cosa più bella che coccolarsi in una struttura come questo hotel davanti ad un piatto ricercato ed un ottimo bicchiere di vino. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla cantina e dai barman… quegli uomini sanno come farti apprezzare il vino… ci hanno offerto dei pop corn al mirtillo che hanno esaltato il vino in modo impensabile. Insomma, qui appaghi corpo ed anima. E con corpo intendo lo stomaco.

La Spa

In un hotel come l’Hotel Posta-Tradition & Lifestyle non può cerco mancare l’area benessere…ma qui hanno veramente esagerato. Non sono in grado di pubblicare le foto perché non avevo con me la macchina fotografica (per ovvi motivi di privacy) ma credimi quando ti dico che vale la pena passare almeno due giorni in questo hotel.

Cos’altro dire? Probabilmente due giorni sono pochi per rigenerarsi ma sufficienti per ritrovare se stessi e la coppia così da poter tornare a casa dai nostri meravigliosi bambini pronti per una nuova avventura.

Non mi resta che augurarti buon relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.