Sembra essere finalmente arrivata la bella stagione e prima che il caldo possa rendere tutto meno piacevole, il mio consiglio è di organizzare un bel weekend a Roma romantico nel modo che più ci caratterizza. Lusso e Confort saranno le parole d’ordine per passare due meravigliose giornate nella Capitale.

Roma è considerata una delle città più belle del mondo visitata ogni anno da circa 10 milioni di turisti. Noi oggi ti suggeriamo alcune attività, location e strutture che renderanno il tuo weekend a Roma indimenticabile.

Weekend a Roma tra lusso e confort

Roma in auto dove parcheggiare

Il mio consiglio è di alloggiare in centro così da potervi muovere liberamente senza auto. Il traffico a Roma è un problema ed organizzare il tuo fine settimana fuori dalle dinamiche degli spostamenti selvaggi non può che essere una buona idea. Inoltre eviterai di impazzire alla ricerca del parcheggio perduto. Comunque nel caso fossi interessato comunque a venire a Roma in auto e volessi parcheggiarla ti consiglio alcuni Parking: Parking Ludovisi (traversa di via Veneto- perfetto se alloggi in zone come Via del Corso, Via Veneto, Via del Tritone), Parcheggio Cavour (Cola di Renzo se invece alloggi in zona Borgo Pio San Pietro) e Parcheggio Via Giulia (Lungotevere se invece alloggi a Piazza Navona, Pantheon, Trastevere e corso Vittorio Emanuele).

Dove dormire a Roma con bambini

Secondo Federalberghi Roma, le strutture ricettive in questa città sono 1200. La maggior parte nel centro storico (ovviamente). Non sarà difficile per la tua famiglia scegliere l’hotel più adatto alle vostre esigenze.

Weekend a Roma: dove mangiare?

Ormai mi conosci e sai quanto desideravo trattare questo tema. Avrei voluto parlare solo di questo ma non si può soprattutto perché sono certa tu e la tua famiglia abbiate bisogno anche di un tetto sotto cui dormire… A Roma come in ogni grande città hai l’imbarazzo della scelta. Puoi optare per la cucina tipica romana oppure preferire ristoranti più esclusivi. Sta di fatto che in questa città conoscerai i veri piaceri della vita. Quindi mi raccomando, se sei a dieta prendi una pausa dalla tristezza.

Mangiare nel cuore di Roma: Ristorante Per Me

Weekend a Roma tra lusso e confort

Se sei nel bel mezzo dello shopping sfrenato (me lo auguro per te) o se avete deciso di girarvi tutte le Chiese della Capitale (in questo caso avrai bisogno di più di un pasto caldo visto che sono oltre 900) ad un certo punto dovrete mangiare. E per unire l’utile al dilettevole ti propongo un ristorante nei pressi di Via Giulia. Perché è tanto importante questa via? Via Giulia è stata la prima via dritta di Roma. Inoltre è bellissima e molto caratteristica quindi non puoi non fartici una passeggiata. In vicolo del Malpasso c’è il ristorante Per Me. Goditi la stagione ed il clima della vera Roma seduta con la tua famiglia nei tavolini all’aperto.

L’aperitivo più esclusivo di Roma

Eccoci arrivati al momento in cui bisogna scegliere con cura dove andare. L’aperitivo non è solo un momento di svago ma l’opportunità di fare un vero e proprio viaggio nella storia. Ecco perché ti consiglio in Prati il Banana Republic. Lì troverai il famosissimo bartender Paolo Sanna ed il suo staff che con grande maestria ti proporrà cocktail raffinati e liquori ricercati.

Il miglior maritozzo con la panna di Roma

Non starai mica pensando di venire a Roma senza assaggiare il maritozzo con la panna, vero? (Tranquilla che poi ti do alcune valide alternative per smaltirlo). Se vuoi mangiare qualcosa di sublime, che non scorderai mai più allora devi necessariamente andare in Via Ottaviano. Lì c’è una piccola pasticceria, la pasticceria Parenti, dove i sapori sono quelli di una volta. Provare per credere.

Spa di lusso a Roma: concediti un’ora di relax da El Spa

Weekend a Roma tra lusso e confort

Lo so che due giorni sono pochi ma cosa c’è di meglio di un bel massaggio dopo una giornata in giro per la capitale? Ciò che renderà ancora più unica questa pausa relax è la possibilità di fare un massaggio di coppia. Se invece sei partita con i pargoli a seguito dovrai fare il sacrificio di rilassarti in solitudine mentre il maritino tiene a bada i bambini.

Ma dove andare? Io ti consiglio Il luogo che ha completamente cambiato il modo in cui io percepivo il massaggio rilassante. È il luogo dove mi rifugio ogni volta che ho l’esigenza di riconnettermi con me stessa e voglio regalarmi un’ora di assoluta tranquillità: El Spa. Si trovi in una traversa di Cola di Renzo, facilmente raggiungibile a piedi se alloggi in centro. A due passi da San Pietro.

In questo centro gli operatori olistici sono tutti dei grandi professionisti ed ognuno di loro sa regalarti un’ora di paradiso ma i miei preferiti sono Micaela, Marco e Solange. Fidati di me, questo posto è una dedica al tuo corpo.

Jogging in centro storico

Weekend a Roma tra lusso e confort

Qual’è il modo migliore per iniziare la giornata? Facendo attività fisica. E se ti dicessi che oltre che prenderti cura del tuo corpo puoi riempire i tuoi occhi di bellezza? Correre nei vicoli del centro storico la mattina presto ti da una sensazione indescrivibile. Roma è tua e puoi godere egoisticamente di ogni centimetro. Oppure se preferisci, puoi allenarti nella pista ciclabile che costeggia San Pietro, Castel Sant’Angelo e l’isola Tiberina. È il tratto più bello in assoluto. E se non vuoi correre va bene anche una bella camminata… solo questa varrà tutto il fine settimana perché il vero lusso è concedersi del tempo e godere della bellezza che ci circonda.

E poi amica mia c’è lo shopping… e che shopping…quindi non mi resta che augurarti un fine settimana stellato. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.