intermo del ristorante di Bologna Fior di Riso

Se stai pianificando un weekend a Bologna sono certa che in questo articolo troverai molti spunti utili per rendere il tuo fine settimana indimenticabile. Ti suggerirò una location da sogno dove alloggiare e un ristorante dove abbandonarti al piacere del cibo. Leggi anche del weekend di lusso a Roma.

Bologna, i suoi 40 km di portici e la sua Grandezza.

Weekend a Bologna: come passare due giorni indimenticabili
Credit @igersbologna

Sei mai stata a Bologna? Io decine di volte ed ogni volta torno più innamorata della precedente. Non so perché ma questa città mi ha sempre affascinata. Sarà per la sua eleganza, o per i maestosi portici che ti accompagnano in ogni stagione ed a qualsiasi ora. Quasi quaranta km di portici, i più lunghi del mondo.

vista dall'alto della città di Bologna
Credit @igersbologna

Bologna è anche la “Città della Musica UNESCO”, è la “DOTTA” per la più antica Università occidentale (Alma Mater Studiorum) e la “GHIOTTA” per la sua storia culinaria. Bologna è questo e mille altre cose. È la città con il centro storico Medievale più grande d’Europa e meglio conservato, la città delle due torri: quella degli asinelli e la Torre Garisenda famosa per essere stata citata nell’Inferno di Dante. Bologna è Bologna. E se non ci sei mai stata, deve essere la tua prossima meta.

Hotel Bologna: dove alloggiare?

terrazzo della suite con vista sui tetti di Bologna e divenenti

Dove dormire a Bologna? Meglio un hotel nel cuore del centro storico per vivere al meglio la città o una struttura che ti permette di avere una vista mozzafiato? E se ti dicessi che in città c’è un hotel che rappresenta l’essenza di Bologna, l’unico 5 Stelle lusso con più di 100 anni di storia che ti dà l’opportunità di vivere il centro storico e la movida bolognese e di svegliarti in Suite da sogno con vista sui tetti di Bologna? Il Grand Hotel Majestic un tempo Grand Hotel Baglioni è l’hotel che racchiude storia, lusso, confort, eleganza e servizi esclusivi.

La sua posizione è strategica perché si trova su Via dell’Indipendenza, il cuore pulsante della città. A due passi dalla famosa Torre degli Asinelli, circondato da bellissimi negozi e fantastici locali. Se hai deciso di trascorrere un weekend a Bologna devi ottimizzare i tempi perché le cose da fare e da vedere sono tante e non puoi permetterti di perdere tempo in auto.Il servizio è quello che solo un 5 Stelle Lusso può offrire ovviamente.

Ristorantini Bologna: ecco dove mangiare se organizzi un weekend a Bologna

Quale città se non Bologna è la patria del buon cibo? Lasagna, tortellini, tigelle, crescente… devo continuare? Immagino di no anche perché di questo periodo siamo tutte a dieta. La zona circostante Il Grand Hotel Majestic è pieno di ristoranti, locali, bar più o meno turistici. Ovviamente il centro storico ha i suoi pro ed i suoi contro: un contro è che la maggior parte dei ristoranti sono molto turistici.

Weekend a Bologna: come passare due giorni indimenticabili

Nel fine settimana a Bologna noi ci siamo imbattuti in un ristorante molto speciale. Devo ammettere che siamo stati inizialmente attratti dalla bellezza della location e dall’arredamento. Ciò che è successo dopo però non ha alcun legame con la bellezza dell’arredamento.

Ristorante Fior di Sale Bologna

Questo ristorante si trova in Via Altabella 11D, proprio a due passi dal Grand Hotel Majestic, noi abbiamo conosciuto il proprietario che ci ha detto: ” abbiamo immaginato un luogo lontano da ogni schema, scandito da atmosfere cangianti. E l’abbiamo creato”.

Qui potrai mangiare ottimo cibo e bere fantastici cocktail. Il loro punto forte? Gli spaghetti freddi con crema di pomodorini gialli, battuta di gamberi agli agrumi e pistacchi.Ma anche il resto non scherza.

Bologna è una città meravigliosa che offre tante possibilità per un weekend di lusso. Quelle che ti ho proposto sono solo alcune. Torna su questo articolo tra qualche tempo perché aggiungerò altre luoghi confortevoli.

Buon viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.