I viaggi in treno di lusso, usufruendo di lounge, servizi speciali quali cinema, mini-catering o area relax, si stanno sempre più diffondendo. Ecco quali sono i migliori e reali servizi luxury in treno in Italia e all’estero.

I viaggi in treno non sempre sono sinonimo di comodità. Molto spesso, tra ritardi, sedili scomodi e chiacchiere a voce alta dei vicini, questi tipi di spostamenti si rivelano un vero e proprio stress. Ecco perché, le aziende ferroviarie hanno pensato di risolvere tale problema introducendo nella loro offerta la possibilità di usufruire di aree di lusso dedicate, in grado di stravolgere la tua idea di viaggio in treno!

Ho fatto una ricerca ed ho trovato quelli che vengono considerati i tremi più lussuosi del mondo. E ovviamente non poteva mancare l’orientamento Express. Ma vediamoli insieme per capire quale treno e quale servizio sono da considerarsi i migliori.

Venice Simplon Orient-Express

Viaggi in treno di lusso: quali sono i migliori

Se non vuoi circoscrivere i tuoi viaggi ai confini nazionali e stai pensando ad uno spostamento in treno verso mete estere, allora il Venice Simplon Orient-Express è il treno di lusso che fa per te. In partenza da Venezia, potrai raggiungere le migliori  capitali europee in una sola notte. Questo treno da sogno è in grado di soddisfare ogni tuo desiderio, dalle cene sontuose agli aperitivi con champagne. Inoltre, gli esclusivi arredi in Art Decò ti porteranno indietro nel tempo di almeno cent’anni. Un’atmosfera elegante e quasi surreale renderà il tuo viaggio indimenticabile. 

South Africa- Rovos Rail

Questo è il viaggio dei miei sogni. Questo treno collega Città del Capo a città come Durban, Pretoria, Johannesburg e trasporta solo 72 passeggeri. Ha un costo di 1300€ per la tratta di tre giorni ma è possibile scegliere tratte più lunghe. Il lusso di questo treno ti accompagna tra le praterie di Highveld fino al al deserto del Great Karoo. E per non farci mancare proprio nulla c’è una meravigliosa carrozza panoramica. Puoi scegliere suite deluxe o royal suite con un bellissimo salotto, una vasca vittoriana ed il servizio in camera H 24.

Russia- Transiberian Express

Viaggi in treno di lusso: quali sono i migliori

E come poteva mancare Madre Russia con lo sfarzo della sua transiberiana? Questo treno ha compiuto 100 anni di vita e li ha passati tutti trasportando passeggeri tra Mosca e Vladivostok. Il biglietto per un viaggio di 15 giorno si aggira intorno ai 15 mila dollari a persona ma avrai la possibilità di prendere lezioni di russo o di piano. Insomma, tutto all’insegna del prestigio e dello sfarzo.

Ma torniamo nel nostro bellissimo Paese perché diciamoci la verità, noi italiani amiamo le cose un pò più sobrie ed eleganti. Diciamo che a mio avviso il lusso non è il viaggio della vita dove dilapido tutti i miei averi per ubriacarmi su un treno ma piuttosto sono scelte quotidiane di comodità. Qualcosa che posso avere e che mi godo a pieno. E senza scomodare insegnanti di lingua e musicisti, noi abbiamo il nostro Executive Frecciarossa, dove possiamo godere del lusso e le attenzioni anche se da Roma ci dobbiamo spostare a Milano.

Italia-Executive Frecciarossa

Viaggi in treno di lusso: quali sono i migliori

A detenere il primato dei migliori viaggi in treno di lusso in Italia è indubbiamente  Trenitalia, con l’offerta Frecciarossa Executive. Si tratta di un servizio pensato per coloro che non  vogliono rinunciare a confort, buon cibo e attenzione ai dettagli, per neanche un minuto. 

L’esperienza di viaggio esclusivo comprende, infatti, la possibilità di usufruire di un menù stellato curato direttamente dallo Chef Carlo Cracco, in qualsiasi momento della giornata. La carta si rinnova ogni mese e comprende Piatti d’Autore unici, pensati appositamente dallo Chef. Ed ancora, avrai la possibilità di rilassarti sorseggiando un pregiato vino DOC o DOGT, o una fresca birra artigianale. Qualità, buon cibo e ristoro sono i tre ingredienti che fanno del servizio Executive di Trenitalia un piacere irrinunciabile.

Continua a seguire questo articolo perchè lo arricchirò con altri meravigliosi treni e ti farò sognare in giro per il mondo. A presto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.