In questo periodo ti stai iniziando a chiedere dove passerai le vacanze estive. Vorresti restare vicino Roma e cerchi un luogo dove i bambini possono giocare tranquillamente, il mare sia bello e, al bisogno, sia vicino la città per ogni evenienza. Ecco la nostra proposta.

Questo post rientra nel progetto #RestaACasa, Viaggia in Italia, creato da Sabrina Barbante e Miriam Chilante, del tutto auto finanziato, per la promozione del turismo in Italia, soprattutto in un momento di difficoltà come quello in atto in questo periodo. Promuovi anche tu contenuti che invitano a viaggiare in Italia, taggando nelle tue foto su Instagram usando l’hashtag #RestaACasa. 

Se la tua esigenza è quella di affittare un appartamento o una villetta in una località turistica dove passare le vacanze estive vicino Roma così da poter passare le tue giornate in spiaggia con i bambini e dare l’opportunità a tuo marito di continuare a lavorare senza dover fare ore di auto tutti i giorni, la migliore scelta è passare l’estate a Santa Severa.

Ho già parlato di questa località turistica e delle attività che puoi fare con i tuoi bambini ma oggi ti spiego i vantaggi che può avere una mamma “sola” qui tutta la settimana perché il marito lavora

Santa Severa è interna all’Aurelia

Potrebbe sembrare una cosa da nulla ma ti assicuro che non lo è. Santa severa è sdraiata elegantemente tra il mare e l’Aurelia e questo significa che non ci sono strade statali ma solo vie interne dove le poche auto che girano in estate vanno molto piano. Questo ti permetterà di fare delle bellissime passeggiate a piedi o in bicicletta senza l’ansia delle macchine.

In estate Santa Severa infatti si riempie di biciclette. Grandi e piccini girano indisturbati e spensierati per il paese dalla mattina a tarda notte.

Hai tutti i servizi senza aver bisogno di prendere l’automobile

Spesso capita di trovarsi a passare le vacanze estive in auto perchè dove hai prenotato mancano dei servizi di prima necessità.

A Santa Severa c’è tutto ciò di cui puoi avere bisogno: Farmacia, medico, banca, posta, consegne a domicilio, gelaterie, bar, forni, ristoranti e pizzerie. Edicole ed empori, ferramenta, parrucchiere, noleggio bici e barche. Scuola di vela e di tennis, campo scuola estivo, musei, Castello e riserva naturale. E per esagerare puoi anche fare un giro su un ultraleggero oppure una passeggiata a cavallo sulla spiaggia.

Il paese poi offre sia stabilimenti balneari che spiagge libere e tra queste c’è la spiaggia del castello, riconosciuta come una delle spiagge più suggestive del Tirreno.

Il mare è pulito: ottimo per delle vacanze estive vicino Roma

Se pensi a Roma sicuramente ti viene in mente il colore dell’acqua di Ostia… Diciamo che l’acqua di Santa Severa è ancora cristallina e farsi il bagno è un piacere.

A Santa Severa oltre a scegliere tra spiaggia libera o Lido, potrai scegliere tra sabbia e scogli e, in aggiunta avrai la scelta se andare in una spiaggia con sabbia e mare aperto o conche. Cosa vuoi di più?

Chi passa le vacanze a Santa Severa

Da sempre Santa Severa è stata considerata la meta turistica della “Roma Bene”. L’ambiente è elegante ma assolutamente easy, rilassato ma con il fascino dell’alta borghesia se così si può definire.

Lo so che ormai non esistono più le classi sociali ma se dovessi definire chi decide di passare le vacanze estive a Santa Severa sicuramente ti direi alta borghesia. Credo che renda di più l’idea.

Il punto di forza di questa località turistica sono sicuramente i ristoranti. Puoi mangiare tutto ciò che desideri ma sicuramente il pesce è un grande must. Ti consiglio di leggere anche il mio articolo dove, tra le altre informazioni, ti indico quelli che per me sono i migliori ristoranti di pesce a Santa Severa.

1 commento su “Vacanze estive vicino Roma: Santa Severa”

  1. Pingback: Isola del Pescatore Santa Severa - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli