Vacanze di lusso in famiglia: uno sguardo alle località italiane esclusive

Vacanze di lusso in famiglia: uno sguardo alle località italiane esclusive

Oggi scopriamo alcune tra le località italiane più esclusive. Ma organizzare delle meravigliose vacanze di lusso nella nostra penisola, può richiedere molte energie, soprattutto quando si tratta di scegliere location volte ad accontentare le esigenze dell’intera famiglia.

In questo articolo ti parlo delle più esclusive località italiane in cui trascorrere la prossima vacanza con i tuoi bambini e delle maggiori attrazioni presenti!

Natura e relax a Cortina d’Ampezzo

Partiamo da un grande classico. Ci avviciniamo all’estate, e non è detto che la montagna debba essere prettamente una meta invernale. Sempre più famiglie scelgono il relax e la tranquillità degli incantevoli paesaggi che solo la montagna è in grado di offrire. E Cortina d’Ampezzo rientra sicuramente in questa categoria.

Le Dolomiti rappresentano, soprattutto per i più piccoli, un parco giochi all’aperto. Ecco perché tra le attività da prediligere in famiglia, vengono preferite le benefiche passeggiate nella natura, alla scoperta di ambienti unici. Non mancano poi, le esclusive strutture spa in cui concedersi meravigliosi percorsi relax o la possibilità di trascorrere il pomeriggio nel centro storico, alla scoperta di negozi modaioli e ristoranti gourmet.

Il colorato borgo di Portofino

Portofino è il caratteristico borgo marinaio del quale i tuoi bambini si innamoreranno non appena arriveranno. I colori, gli scorci e il mare cristallino sono i tratti principali di un luogo che riesce a compiacere grandi e piccoli. 

Tra le attività da prediligere a Portofino è immancabile la visita al porto, famoso per gli sfarzosissimi yatch provenienti da ogni angolo del globo. La cittadina ospita poi un suggestivo castello interamente visitabile, il Castello Brown. 

Inoltre, se deciderai di trascorrere le vostre prossime vacanze a Portofino non potrai fare a meno di resistere al richiamo del mare della costa ligure. La Baia di Cannone, Paraggi e la Baia del Silenzio, sono le spiagge da non perdere.

Forte dei Marmi: spiagge immense e locali modaioli tra le località italiane più esclusive

Spostandoci leggermente più a sud, arriviamo in una delle mete più chic della Toscana. Forte dei Marmi è famosissima per i locali modaioli ed i negozi griffati che popolano il Corso principale. 

Oltre alla moda, il luogo vanta spiagge immense e, soprattutto, attrezzate! Qui i  tuoi bambini potranno correre liberamente  e sfruttare gli infiniti giochi presenti nella maggior parte degli stabilimenti. Ed ancora, una delle tappe preferite dai più piccoli è l’Oasi del WWF Dune di Forte dei Marmi. All’interno dell’area, oltre a godere della peculiare natura  mediterranea, si potranno ammirare animali quali, il verdone, il cardellino, il fringuello, la capinera, il gabbiano corallino, i beccapesci e molti altri ancora.

Porto Cervo: il gioiello della Costa Smeralda

Quando parliamo di località esclusive in Italia, non possiamo non citare Porto Cervo. Questo gioiello della Costa Smeralda è una delle mete estive più ambite,  grazie alle spiagge sue paradisiache. Tra acque trasparenti, spiagge incontaminate e turismo di lusso, Porto Cervo rappresenta il luogo più prestigioso della Sardegna.

Il consiglio per chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze in Costa Smeralda è quello di godersi a pieno il mare meraviglioso che la caratterizza. Una buona idea potrebbe essere quella di usufruire di escursioni in barca personalizzate per tutta la famiglia. Per chi preferisce restare a terra, segnalo poi le spiagge di Pevero, Liscia Ruja, Cala Granu, Spiaggia del Principe e Romazzino.

Tra le località italiane più esclusive ci sono le Eolie: le isole del fuoco

Chiudiamo con l’incredibile arcipelago della costa settentrionale siciliana: le isole Eolie. Famose per essere la porzione emersa di sette isole vulcaniche: Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Salina -mete affascinanti e ricche di storia.

Oltre alle spiagge bandiera blu, le Eolie sono famose per Parchi Archeologici, le zone dei fanghi, le spiagge nere e la maestosità dei vulcani ancora attivi. Le isole Eolie permettono di immergersi in una natura mai vista prima, di cui soprattutto i più piccoli, resteranno positivamente colpiti!

Lascia un commento

Chiudi il menu