Lo stabilimento Il Marinaio a Santa Severa è a mio avviso uno dei migliori stabilimenti della località turistica. A ridosso del Castello, offro una vista mozzafiato sia di giorno che al tramonto, che regala scenari paradisiaci.

Ne ho già parlato in questo articolo ma visto che in molti mi chiedono info in privato su questo lido, ho deciso di scrivere un articolo dedicato.

Posizione

A 200 mt dal Castello, è il primo stabilimento balneare che incontri dirigendoti verso Santa Severa. A differenza della maggior parte dei lidi del posto, qui non ci sono scogli che creano conche ma mare aperto (il mio preferito) e l’acqua è alta già dopo pochi metri.Poco distante anche dal famoso ristorante L’Isola del Pescatore del quale puoi sfruttare il parcheggio (libero).

In acqua, a riva, potresti trovare qualche sasso ma nulla di ingestibile.

A giugno 2020 c’è stato il rifacimento della spiaggia quindi da quest’anno sarà possibile godere di un arenile ancora più largo.

Ambiente de Il Marinaio Santa Severa

Il marinaio è uno stabilimento molto piacevole, elegante e tranquillo. Frequentato principalmente dai romani ma a differenza di altri lidi, non è un luogo per bambini piccoli. Questo ovviamente non significa che non ci siano ma data la natura del mare (aperto e non a conca) le famiglie con bimbi piccoli tendono a frequentare altri luoghi. La maggior parte degli ombrelloni è occupata con famiglie con figli adolescenti o da coppie adulte ma per i bambini è riservata un’area giochi vicino al bar.

I servizi de Il Marinaio Santa Severa

Partiamo dal servizio: impeccabile. Credo sia l’unico stabilimento di Santa Severa che offre un servizio Valet. I ragazzi a supporto degli ospiti indossano una polo, quindi facilmente riconoscibili.Sono locati vicino ai bagni. Da loro puoi richiedere un posacenere, i gettoni per la doccia ed il braccialetto per aprire il cassetto di sicurezza dell’ombrellone. Lo stabilimento mette a disposizione dei propri ospiti anche tavole da sup e da surf.

Ristorante

Il Marinaio a Santa Severa è anche uno dei migliori ristoranti del posto. Insieme all’Isola del Pescatore, Il Barracuda Young e Pino al mare, rappresenta il vanto culinario della località turistica. Aperto sia a pranzo che a cena, offre pesce fresco ed i prezzi sono assolutamente allineati alla qualità della materia prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.