Spiagge Salento con un bambino è una delle frasi più ricercate su google nel periodo estivo e questo perché una vacanza in Salento è sempre un’ottima idea.
Darti un’indicazione sulle spiagge più belle non è semplice perché qui le spiagge sono tutte meravigliose. Ovviamente le spiagge indicate sono quelle che io ho trovato più belle, suggestive, comode e soprattutto praticabili con un bambino. Ricorda che il vento in Salento la fa da padrone quindi ogni mattina, prima di scegliere la spiaggia, controlla da che parte soffia il vento così da godere a pieno della bellezza di queste spiagge.
Lido Pineta-Torre San Giovanni
Lido Pineta si trova a Torre San Giovanni e dalle Maldive del Salento, nel versante ionico. Adatto alle famiglie con bambini di tutte le età. La spiaggia è sabbiosa e puoi scegliere tra spiaggia attrezzato o libera. Entrambe hanno l’accesso dalla pineta dove troverai ristorante, bar, area picnic ed area giochi. Assolutamente consigliato. Puoi leggere il nostri articolo dedicato a Lido Pineta dove ti spiego nel dettaglio il perché la considero un’ottima spiaggia.
Baia di Porto Miggiano
Si trova nel versante adriatico ed è una delle baie, a mio avviso, più bella del Salento. Non è adatta a bambini piccoli o con esigenze speciali perchè difficile da raggiungere e senza alcun servizio. Ho scritto un articolo su Baia di Porto Miggiano dove racconto nel dettaglio questo luogo paradisiaco e ti spiego perché non ti consiglio di andarci se hai bambini sotto i 4 anni.
Spiagge Salento: tra le più belle sicuramente Lido Punta della Suina
Questo lido è nel cuore del Parco Naturale della Baia di Gallipoli e non puoi passare in Salento senza visitare questo luogo incontaminato. Sabbia, scogli e galette… c’è tutto! Puoi decidere di pranzare sulla terrazza panoramica o sotto l’ombrellone. Questo lido è riuscito a sfruttare a pieno anche la parte di scogliera dedicando quell’area a chi è disposto a pagare un pò di più per avere confort e tranquillità. La spiaggia è assolutamente ideale per i bambini.
Tra le più belle spiagge in Salento c’è la Piscina Naturale di Marina Serra
Benvenuta in Paradiso! La Piscina Naturale di Marina Serra, nel versante adriatico del Salento, si trova a pochi km a nord di Leuca ed è uno dei posti più belli che io abbia mai visto in Salento. Acqua bassa, cristallina e sempre calma… il paese delle cuccagne per i bambini ed i genitori che non devono stare ogni secondo in acqua a controllarli. C’è un bar dove si può mangiare ed affittare ombrellone e lettini oppure puoi scegliere di stare sugli scogli. In ogni caso sarà una giornata fantastica!
Se ancora non hai deciso in quale parte del Salento prendere una villa, ti consiglio di leggere il mio articolo su dove prendere casa inSalento.
E ora…buon Relax 😉
1 commento su “Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini”
Pingback: Punta della Suina: un paradiso immerso nella natura del Salento - Viaggi Sogni e Passione