Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini

Spiagge Salento con un bambino è una delle frasi più ricercate su google nel periodo estivo e questo perché una vacanza in Salento è sempre un’ottima idea.

Darti un’indicazione sulle spiagge più belle non è semplice perché qui le spiagge sono tutte meravigliose. Ovviamente le spiagge indicate sono quelle che io ho trovato più belle, suggestive, comode e soprattutto praticabili con un bambino. Ricorda che il vento in Salento la fa da padrone quindi ogni mattina, prima di scegliere la spiaggia, controlla da che parte soffia il vento così da godere a pieno della bellezza di queste spiagge.

Lido Pineta-Torre San Giovanni

Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini

Lido Pineta si trova a Torre San Giovanni e dalle Maldive del Salento, nel versante ionico. Adatto alle famiglie con bambini di tutte le età. La spiaggia è sabbiosa e puoi scegliere tra spiaggia attrezzato o libera. Entrambe hanno l’accesso dalla pineta dove troverai ristorante, bar, area picnic ed area giochi. Assolutamente consigliato. Puoi leggere il nostri articolo dedicato a Lido Pineta dove ti spiego nel dettaglio il perché la considero un’ottima spiaggia.

Baia di Porto Miggiano

Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini

Si trova nel versante adriatico ed è una delle baie, a mio avviso, più bella del Salento. Non è adatta a bambini piccoli o con esigenze speciali perchè difficile da raggiungere e senza alcun servizio. Ho scritto un articolo su Baia di Porto Miggiano dove racconto nel dettaglio questo luogo paradisiaco e ti spiego perché non ti consiglio di andarci se hai bambini sotto i 4 anni.

Spiagge Salento: tra le più belle sicuramente Lido Punta della Suina

Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini

Questo lido è nel cuore del Parco Naturale della Baia di Gallipoli e non puoi passare in Salento senza visitare questo luogo incontaminato. Sabbia, scogli e galette… c’è tutto! Puoi decidere di pranzare sulla terrazza panoramica o sotto l’ombrellone. Questo lido è riuscito a sfruttare a pieno anche la parte di scogliera dedicando quell’area a chi è disposto a pagare un pò di più per avere confort e tranquillità. La spiaggia è assolutamente ideale per i bambini.

Tra le più belle spiagge in Salento c’è la Piscina Naturale di Marina Serra

Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini

Benvenuta in Paradiso! La Piscina Naturale di Marina Serra, nel versante adriatico del Salento, si trova a pochi km a nord di Leuca ed è uno dei posti più belli che io abbia mai visto in Salento. Acqua bassa, cristallina e sempre calma… il paese delle cuccagne per i bambini ed i genitori che non devono stare ogni secondo in acqua a controllarli. C’è un bar dove si può mangiare ed affittare ombrellone e lettini oppure puoi scegliere di stare sugli scogli. In ogni caso sarà una giornata fantastica!

Se ancora non hai deciso in quale parte del Salento prendere una villa, ti consiglio di leggere il mio articolo su dove prendere casa in Salento.

E ora…buon Relax 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.