immagine di uno scorcio di spiaggia della Thailandia con mare blu e sabbia d'oro

Quante volte hai digitato “spiagge Phuket” da quando hai prenotato il tuo viaggio? Cercare le spiagge più belle è la prima cosa da fare quando sei certa di visitare questo splendido luogo. Il problema però è che online trovi sempre le stesse spiagge. Turistiche, affollate e soprattutto alla portata di tutti. Io in questo articolo ti suggerirò le spiagge segrete di Phuket. Quelle dove vanno gli abitanti del posto (infatti la maggior parte me le ha indicate la proprietaria della villa che abbiamo affittato.

Phuket spiagge più belle: sicuramente la Jungle Beach

Il nome thailandese di questa spiaggia è Ao Sane e si trova a Rawai. È una spiaggia meravigliosa e l’accesso alla galetta più bella si trova all’interno di un lussuoso resort (ho pubblicato un video dove ti spiego bene come raggiungerla). Ti consiglio di portare con te cibo e bibite. Lì nelle vicinanze c’è un bar e ristorante ma non si mangia bene ed i prezzi sono assolutamente fuori mercato. Se vuoi approfondire puoi leggere le 5 cose che devi assolutamente sapere sulla Jungle Beach.

Freedom Beach

Phuket spiagge: la Freedom Beach solo se sei disposta a fare una scarpinata.

Ebbene si, questa meravigliosa spiaggia non è semplicissima da raggiungere ma ancora più complicato è tornare al punto di partenza. Dovrai percorrere 350 mt (a me sono sembrati 10 km) in mezzo ad una fitta foresta. Ti consiglio di usare scarpe chiuse e di mettere nella borsa cibo e bevande. Assolutamente sconsigliata se hai bambini piccoli. Bellissima. Se vuoi approfondire puoi leggere le 5 cose che devi assolutamente sapere sulla Freedom Beach.

Freedom Beach

Cape Singh Beach

La più bella spiaggia che io abbia mai visto in vita mia. È chiusa al pubblico o meglio, l’accesso su strada è stato chiuso ma puoi comunque raggiungerla via mare con una barca che puoi facilmente prendere a Laem Singh Beach o con un sentiero che parte dalla stessa spiaggia. Se sei fortunata ci sarai solo tu ma comunque è veramente frequentata da pochissime persone. Se vuoi approfondire puoi leggere le 5 cose che devi assolutamente sapere sulla Cape Singh Beach.

Cape Singh Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli