Se sei alla ricerca di spiagge in Salento con bambini non puoi non andare a Lido Pineta. Noi lo abbiamo scoperto per caso e ci ha dato un’ottima alternativa alle nostre giornate. È aperto dalle 9 alle 19,30 ed hai la possibilità di affittare lettino ed ombrellone oppure di stare nella spiaggia libera. Entrambe le spiagge usufruiscono dei servizi della struttura ed i ristorati godono dell’ombra della pineta. Ristorante, bar, giochi per bambini, aree picnic con tavoli all’ombra dei pini e zona relax. Ovunque trovi aree all’ombra con tavoli e panche in legno dove poter pranzare o passare l’intera giornata (la cosa che ho apprezzato di meno). La concezione è un pò retrò… come negli anni 80 quando le famiglie (allargate) passavano l’intera giornata al mare con pasti annessi e tavolini con tanto di tovaglia a quadri. Se invece, come noi preferisci rilassarti, il pranzo lo puoi ordinare al ristorante e mangiare comodamente, servito e riverito (come si dice a Roma).

Lido Pineta Salento
Spiagge in Salento con bambini: Lido Pineta

Maginifico! È stata una vera sorpresa. Da evitare forse la domenica perché c’è veramente troppa gente ma in fondo, dove trovi una spiaggia deserta di domenica a metà luglio? Appunto… comunque servizi al top. Lo staff cordiale e assolutamente efficiente. Aggiungerei sopra la media visto che comunque è aperto anche alla spiaggia libera.

Comunque, se non sei una grande amante degli scogli e sei alla ricerca di spiagge in Salento con bambini e ne vuoi una sabbiosa con mare cristallino allora Lido Pineta fa proprio al caso tuo. Anche se ci tengo a precisare che in Salento le spiagge si scelgono in base al vento altrimenti rischi di passare la giornata a rincorrere le cose che volano via (e spesso sono gli ombrelloni).

Spiagge in Salento con bambini: Lido Pineta

Informazioni utili su Lido Pineta

Lo stabilimento ha prezzi molto buoni. Parliamo di 28€ per due lettini ed un ombrellone in alta stagione (26 luglio-31 agosto). Inoltre se acquisti un abbonamento di almeno 6 giorni hai uno sconto del 10%. E nel caso ti fossi scordata il telo male lo puoi noleggiare a 3€ al giorno. Questo servizio del telo mi è sempre piaciuto. Eviti di portare con te troppe cose e quando sei con dei bambini, risparmiare una borsa è importante.

Ti informo che non accettano pagamenti con American Express quindi accertati di avere nel portafoglio una visa.

Questo stabilimento è uno dei miei preferiti per via della pineta: nelle ore calde è veramente piacevole tre sotto i pini a bere un cocktail fresco. Inoltre è molto vicino a Torre Pali dove ogni estate affittiamo una villa con piscina in salento.

6 commenti su “Spiagge in Salento con bambini: Lido Pineta”

    1. Buongiorno Luciano, credo tu debba trovare luoghi più consoni per lamentarti. La cortesia e la gentilezza non sono misurabili quindi strettamente soggettive.Oltretutto molto spesso si PRETENDE gentilezza e la pretesa non è proprio un buon inizio. Nel nostro caso sono stati veramente molto gentili e cortesi… come vedi è tutto molto opinabile. Grazie comunque per avere investito il tuo tempo nel raccontare la tua esperienza. Buona giornata.

  1. Pingback: Baia di Porto Miggiano Salento - Viaggi Sogni e Passione

  2. Pingback: Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.