Sharm El Sheikh

La scorsa settimana l’ho passata a Sharm El Sheikh con FruitViaggi. Perchè è la prima cosa che ti dico? Semplicemente perché Sharm è una delle mete più gettonate da noi italiani: mare meraviglioso con poche ore di volo. Il problema è che a mio avviso quando si va in Egitto  è fondamentale affidarsi ad un tour operator organizzato che ti supporti in ogni momento del tuo viaggio. Ma andiamo per gradi e conosciamo meglio questa meravigliosa località turistica vicino l’Italia.

Sharm è una località turistica egiziana che negli ultimi anni ha vissuto momenti di profonda crisi. Località turistica dalle infinite bellezze. Località turistica che non è stata raccontata per ciò che è. Sharm è un paradiso a sole 4 ore da noi. Un posto oggi sicuro (forse lo è sempre stato ma per motivi molto più grandi di noi volevano farci credere il contrario) dove portare i nostri figli e dove riuscire veramente a rilassarsi. Inoltre in questa circostanza ho viaggiato per la prima volta in vita mia da sola. I dubbi prima della partenza erano tantissimi così come la paura di andare in un Paese così culturalmente diverso da noi senza nessuno che “badasse a me”. Ecco perché in questo caso la scelta del tour operator era fondamentale. 

Sharm El Sheikh
Porta di Allah

Un viaggio nuovo

Come ti ho già scritto, dopo tanti anni mi sono regalata una settimana di vacanza. Sette giorni in cui avrei dovuto pensare solo ed unicamente a me. Il mio, lo ammetto, è sano egoismo ma sono sempre stata fortemente convinta che per essere una brava madre ed una brava moglie, a volte, devo ricordarmi di essere donna. E allora eccomi là, in aeroporto, senza la mia famiglia. Ci ho messo pochissimo a capire che a Sharm non sarei stata realmente sola… ho acquistato il prodotto Fruitfree di Fruit Viaggi dedicato ad un target giovane (non fare battute) dove il divertimento è al centro della vacanza ed ecco che mi sono ritrovata in una realtà tutta nuova per me fatta di persone sconosciute di tutte le età con cui condividere questi 7 giorni. 

Fruit ha preso 40 adulti ed ha costruito intorno a loro una vacanza da sogno. Perché Sharm non è solo barriera corallina ed ora lo so anche io. Siamo stato guidati da una guida professionale e competente ma non è per queste doti che ricorderò John Farid. È stato  la nostra guida come Virgilio lo è stato per Dante. Ci ha raccontato l’Egitto, la sua terra, con passione e fierezza. E ce ne siamo innamorati.

In quei giorni ho ricevuto molti messaggi e la maggior parte mi chiedevano se mi sentivo sola, se avevo paura a stare lì senza la mia famiglia, senza mio marito.

Ovviamente sentivo la loro mancanza ma non perché mi fanno sentire al sicuro. In Egitto non ho mai percepito la sensazione di pericolo. Ero circondata da persone come me che volevano guardare quel paese con occhi diversi. Ma non voglio essere ipocrita…mi sono sempre sentita al sicuro perché non c’è stato un solo istante in cui Fruit ci ha lasciati soli.

Sharm El Sheikh

Giuseppe Crispo, sales manager di Fruit, ha “vegliato” su di noi, supervisionando ogni attività così da accertarsi che il gruppo avesse tutto ciò di cui aveva bisogno (non mi era mai capitato di avere un’assistenza di questo livello).

Abbiamo alloggiato al Fruit Free Xperience St. George di Sharm El Sheikh, visitato il Parco Nazionale Ras Mohamed, attraversato il deserto in quad e solcato il mare azzurro su un veliero alla volta dell’Isola di Tiran.

La sera siamo stati al Pacha, all’ Hard Rock Cafè e al Dolce Vita.

Sharm El Sheikh
Spaccatura nel terreno

Ho dormito poco e riso veramente tanto. Ora sono a Roma, piove e probabilmente l’estate tarderà ad arrivare. Mi guardo allo specchio e guardo la mia pelle abbronzata. Sorrido e penso all’Egitto.

Sharm El Sheikh
Lago delle mangrovie

Per avere informazioni sui prodotti FruitViaggi puoi chiedere alla tua agenzia di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli