New York ristoranti per famiglie

Se sei alla ricerca di ristoranti per famiglie a New York sono certa che troverai molto utile questo articolo. Lo so che i gusti sono “gusti” ma partire da una lista di ristoranti stilata da qualcuno che ha orientativamente i tuoi stessi gusti (in quanto italiano) non è affatto male.

Nella Grande Mela trovi tutte le cucine del mondo,  self service si alternano a grandi ristoranti e la cosa più fantastiche è che per mangiare puoi spendere 3$ come 300$ a persona. A New York si mangia a tutte le ore ed in ogni angolo di ogni strada e per una persona come me che mette il cibo davanti ad ogni decisione questo non può essere che positivo.

I ristoranti che ti proponiamo sono “a prova di italiano”. Ma cosa significa? Diciamo che nella nostra lista non troverai ristoranti che propongono pasta condita con maionese. Oltretutto abbiamo inserito i ristoranti dove siamo stati almeno 3 volte nelle 17 visite alla città così da essere certi che non fosse solo “un caso” quindi immagino tu possa fidarti.

Per correttezza ti informo che abbiamo inserito anche dei locali dove prendere l’aperitivo o fare colazione. In fondo ho detto che si mangia a tutte le ore e quando mangi è piacevole anche bere.

APERITIVI e CAFFÈ a New York

Se vuoi prendere qualcosa da bere o passare qualche ora in un ambiente piacevole per un aperitivo in uno dei locali più piacevoli di New York, devi assolutamente andare quì:

  • Peep (177 prince St)
  • Antique Garage (41 Mercer St) il nostro preferito!
  • The red lion (151 Bleecker st)
  • Ruby’s (219 mulberry st)

Migliori ristoranti per famiglie a New York

Se invece vuoi mangiare, questa di seguito è la lista di New York ristoranti per famiglie, dove puoi andare e soprattutto dove sei certo che il tuo bambino troverà qualcosa di suo gradimento perché sono tutti organizzati per ospitare i bambini ed hanno un menu studiato per loro.

  • Antique Garage (41 Mercer St) prenotare-cucina americana
  •  Pane e vino (174 Smith st.- Brooklyn) italiano
  • Diva (341 West Broadway) prenotare-internazionale
  • Omen Japanese cuisine (113 Thompson st) prenotare
  • Lupa (170 Thompson st) prenotare-italiano
  • Bar 89 (89 mercer st) cucina americana
  • Gradisca (126 West 13th st)-italiano
  • Balthazar (80 spring st)-internazionale
  • Corner Bistrò

Ovviamente abbia, deciso di indicarti i ristoranti ed i locali di New York a noi più cari. Negli anni ne abbiamo girati veramente molti ma questi sono i posti dove torniamo sempre.

Tip nei ristoranti

Ricordati che negli Stati Uniti la “tip” cioè la mancia da lasciare ai camerieri è obbligatoria Puoi decidere la percentuale in base al servizio ma non puoi esimerti dal lasciarla. La prima volta a New York (e anche negli USA) uscimmo dal ristorante senza lasciare la mancia perchè a nostro avviso il servizio non meritava un “premio” ma purtroppo li non si tratta di un premio ma della parte più consistente dello stipendio di un cameriere che arriva tranquillamente a guadagnare cifre importanti come 3000$ al mese. Infatti, il cameriere ci seguì (letteralmente)  in strada e ci chiese di lasciare la mancia. Fu imbarazzante ma capimmo la lezione.

Nella sezione AMERICHE trovi molti altri articoli su NYC.

Non mi resta che augurarti buon viaggio

M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.