Ristoranti Lignano Sabbiadoro: i 3 migliori di pesce fresco.

Terrazza mare Lignano Sabbiadoro

Alzi la mano chi non ha cercato su Google Ristoranti Lignano appena arrivata nella località turistica. Inutile negarlo, il cibo è parte integrante della nostra esperienza sensoriale che si stia a casa o in vacanza. Siamo così legati al buon cibo che spesso la meta è fortemente influenzata dalla cucina locale. E poi io amo mangiare quindi parlo sempre volentieri di cibo e di ristoranti. In fondo avere dei suggerimenti sui luoghi dove altri hanno avuto un’esperienza positiva non può che arricchire il nostro viaggio, non credi?

Lignano Sabbiadoro

Ecco quindi la lista dei migliori ristoranti di Lignano. L’aggiornerò spesso quindi ti consiglio di tornare per scoprire quali ristoranti ho aggiunto ma prima di iniziare, ricordati che Lignano è divisa in tre località e che devi conoscerle per poterti orientare.

Ristoranti a Lignano: Al Cason il mio preferito

Ecco il ristorante che preferisco in assoluto e non solo per il pesce freschissimo ma perché si trova in una location da mozzare il fiato. Non puoi andare via da Lignano se non sei stata a Marina Uno al tramonto e se non hai attraversato il fiume con il passo barca. Insomma, il Cason si trova in uno dei luoghi più suggestivi di questa bellissima località turistica.

Ristoranti Lignano Sabbiadoro: i 3 migliori di pesce fresco.

Pesce pescato e cantina interessantissima, offre una varietà di cibo veramente unica. Ti consiglio di provare i fritti… ne resterai piacevolmente stupita. Anche il servizio è degno di nota ma attenzione a non scordarti di prenotare. Questo ristorante è uno dei più gettonati e rischi di non trovare un tavolo.

Ristoranti Lignano Sabbiadoro: i 3 migliori di pesce fresco.

Fantastico anche al momento dell’aperitivo, quando il sole scende ed il cielo cambia colore. Una piacevole musica di sottofondo ti accompagnerà nella degustazione di prelibatezze da accompagnare a vini o bollicine di altissima qualità. L’atmosfera è quella di un locale alla moda con bella gente.

Questo ristorante è aperto solo nella stagione estiva ed è inserito nella Guida Michelin 2021. All’interno della sua cantina offre Franciacorta e ottimi vini locali, parte della Strada del vino e dei sapori del Friuli Venezia Giulia.

Come arrivare al ristorante Al Cason Lignano Sabbiadoro?

A differenza degli altri ristoranti di cui parlerò, questo è un po’ fuori dal circuito turistico perché si trova proprio all’interno del porticciolo di Marina Uno. Collocato accanto al passo barca che unisce il Friuli Venezia Giulia al Veneto, di trova nella località Riviera cioè quella situata alla parte opposta della più popolosa Sabbiadoro. Il mio consiglio è quello di prendere un taxi ma puoi andare anche in auto (non c’è un grande parcheggio) o in bici.

Agosti- Lignano Sabbiadoro

Ecco un altro ristorante assolutamente da provare se sei alla ricerca di ristoranti a Lignano dove si mangi bene. Si trova nella via principale di Lignano Sabbiadoro ed è uno dei ristoranti storici di questa località. Qui non troverai pizza ma solo ottima cucina di pesce. La maggior parte del pescato è locale e consegnato in giornata. Ciò che caratterizza questo locale è la cordialità e la gentilezza del personale nonché l’ottimo servizio. Assicurati di prenotare il tuo tavolo perché anche qui c’è sempre molta gente.

Ristoranti Lignano: la Terrazza Mare è l’icona della città

Ed eccoci al simbolo di Lignano Sabbiadoro: la famosissima Terrazza Mare. Quest’anno ci sarà la gara per la sua ristrutturazione e sono previsti ammodernamenti di tutto rispetto. Tra le novità ci sarà un Beach club ed una piscina a sfioro ed un ristorante che punterà alle stelle.

Terrazza mare Lignano Sabbiadoro

Ma per il momento ti racconterò di ciò che puoi trovare andando a Lignano in questo periodo: un bellissimo ristorante sul mare dove gustare ottimo pesce. Non è difficile trovare in questa location eventi istituzionali come il gemellaggio tra Lignano Sabbiadoro e la città austriaca di Klagenfurt Am Worthersee a cui ho partecipato il 23 settembre di questo anno.

Ma torniamo ai piatti… se ami il pesce alla griglia, al forno ed in mille altre salse allora questo ristorante fa per te. Ovviamente il servizio è impeccabile come ogni ristorante che ti consiglio.

Insomma, se stai pensando di passare un fine settimana a Lignano o se sei già li e cerchi consigli su dove mangiare pesce a Lignano Sabbiadoro, spero che tu abbia trovato le informazioni che cercavi. E ricordati che dopo un buon pasto la cosa migliore è digerire facendo una bella passeggiata al Parco del Mare di Lignano Pineta.

Non mi resta che augurarti buon relax.

M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.