Ecco la nostra recensione sui migliori ristoranti in Salento, perché è inutile negarlo, la vacanza non è perfetta se non si mangia bene… siamo italiani e ce l’abbiamo nel DNA. Poi se in vacanza ci sto andando io, il cibo diventa inesorabilmente parte essenziale della narrazione.
Come ho detto più volte ormai sono 5 anni che passiamo almeno 2 settimane in Salento dove alloggiamo in una bellissima villa con piscina a Torre Pali e posso dire con assoluta certezza che questi che ti propongo sono dei ristorante che vale veramente la pena provare. Ovviamente ho intenzione di aggiornare l’articolo con nuove proposte questa estate quindi salvalo e vieni a controllare se ne ho aggiunti di nuovi prima di partire.
Tra i migliori ristoranti in Salento c’è Azzurra-Torre San Giovanni
Questo ristorante somiglia più ad un locale di Roma o di Milano per il suo design e la ricercatezza con cui vengono presentati i piatti. Qualità di altissimo livello per le materie prime quasi interamente km 0 e per il pesce freschissimo del mare salentino. È assolutamente fondamentale andare presto per evitare ore interminabili di attesa per sedersi al tavolo. È uno dei ristoranti più gettonati da Gallipoli a Leuca. Consigliassimo. Ottima pizza!

Miseria e Nobiltà-Torre San Giovanni
Senza troppe pretese la location ed il servizio ma i piatti sono un’esplosione di sapori autentici. Riesci a capire ogni singolo ingrediente che, ovviamente, fa da cornice ad un pesce freschissimo. Ti consiglio di prenotare perché è molto frequentato.

Da Gianni-Torre Mozza
Il ristorante Da Gianni è il nostro ristorante preferito… aperto sia a pranzo che a cena ma devo dire che la sera godrai di una vista mozzafiato. Servizio impeccabile, da ristorante stellato, tutti i piatti sono assolutamente da provare. Sapori autentici e accostamenti ricercati oltre che un impiattamento da 10 e lode. In pratica saranno appagati tutti i tuoi sensi. La carta dei vini è molto interessante. Assolutamente consigliato!

Seguimi su Instagram se vuoi vedere i posti più esclusivi che visiterò questa estate.