Ho preparato una guida sui migliori ristoranti in Salento quindi nei prossimi giorni troverai molti articoli sui ristoranti salentini quindi preparati ma ora iniziamo con il ristorante Miseria e Nobiltà

Miseria e Nobiltà – Lido Marini

342 recensioni su TripAdvisor di cui 227 eccellente e 62 molto buono.

Ovviamente si parla di pesce fresco, in un ambiente essenziale e senza troppi fronzoli. L’antipasto sé composto da 6 piatti di cui 3 caldi e 3 freddi che non lasciano il segno ma comunque originali nei gusti e nella presentazione. il primo è stato veramente notevole, sapori autentici, intensi e decisi dove il pesce predomina così come dovrebbe essere ma che spesso non è. Saporito al punto giusto, coniuga ricercatezza e tradizione.

Servizio del ristorante Miseria e Nobiltà

ristoranti Salento miseria e nobiltà
gamberi con frutta fresca. antipasto

Il servizio è molto semplice, il menu non è visibile se non all’entrata quindi sei costretto ad alzarti a meno che tu non voglia “fidarti” del cameriere che racconta i piatti del giorno. Nel mio caso è stato antipatico perché ho una memoria visiva ed ho veramente bisogno di leggere. Oltre al fatto che in questo modo non è possibile vedere i prezzi dei piatti. Insomma, devi alzarti.

Il disagio, ovviamente, è dovuto alle nuove direttive per il Covid anche se poi la carta dei vini (molto interessanti le cantine trattate) è stampata quindi non capisco il motivo per cui possa essere stampata la carta dei vini e non quella del menu. Inoltre la tecnologia oggi permette ai ristoranti di far leggere ai clienti il menu con un barcode.

Il Prezzo

antipasto di pesce

I prezzi sono assolutamente allineati alla qualità anzi… se questo ristorante fosse a Roma o a Milano, probabilmente a parità di qualità, i prezzi sarebbero triplicati. Per darti un’idea, noi abbiamo ordinato un antipasto per due, due primi ed un secondo con una bottiglia di vino ed abbiamo pagato solo ottanta euro.

Conclusioni

Decisamente un ristorante dove andare a mangiare tranquillamente avendo la certezza che ti alzerai soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.