Ristorante La Pergola Roma

Con La Pergola Roma inizia una nuova rubrica dedicata ai ristoranti stellati italiani. Ti racconterò le straordinarie storie ed i ricercati concept che si celano dietro l’alta cucina del nostro Paese. Nonostante  il delicato momento in cui ci troviamo oggi (Covid-19), sono sicura che molto presto torneremo a concederci i lussi ai quali eravamo abituati e, mi auguro che questa guida possa diventare per te una fonte di ispirazione in continuo aggiornamento! Per iniziare il mio viaggio culinario all’insegna di sapori unici e ricercati sono partita dalla mia città, Roma, e ho scelto uno dei ristoranti più prestigiosi al mondo: La Pergola.

La Pergola Roma: prestigiosa location al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel

Situato sul Roof Top del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel ex Cavalieri Hilton, il ristorante vanta di un’ambientazione sofisticata ed elegante, con interni che ospitano una delle più grandi collezioni d’arte private al mondo. Arredi del Settecento, un arazzo di Abusson e le composizioni floreali sono solo alcuni degli elementi caratteristici di questo spazio. Un’impagabile vista sulle luci della città eterna contribuisce a rendere la tua esperienza magica ed irripetibile.

In questa meravigliosa cornice è stata girata anche la mia intervista al TgCom 24. Che emozione coronare un sogno professionale proprio nella mia città.

Ristorante La Pergola Roma

Lo chef Heinz Beck

Alla guida del ristorante La Pergola c’è lo Chef Heinz Beck, il quale ha permesso alla struttura di conquistare nel 2005, le Tre prestigiose Stelle Michelin. Passione e dedizione, sia dentro che fuori dalla cucina, hanno fatto dello Chef uno dei nomi più conosciuti nel panorama internazionale dell’altra cucina. La sua arte culinaria è un connubio tra puro genio e creatività. Con ingredienti unici di altissima qualità non cessa mai di dare nuove emozioni. I sapori sono quelli autentici della tradizione italiana e mediterranea. Le ricette sono il frutto di una minuziosa analisi di ogni dettaglio. Ciascun piatto è accompagnato da un buon vino, sapientemente consigliato dallo Chef Somelier Marco Reitano.

La Pergola Roma menu

La Pergola è il tempio della gastronomia internazionale e vanta di un impeccabile menù gourmet. Dal famoso Astice alla Sfoglia di Capasante ripiena di gamberi rossi con germogli di salsa mojito, passando per le Chips e il dessert “Il Cioccolato”. I profumi ed i sapori della natura sono alla base di una cucina fatta di leggerezza allo stato puro. Per non parlare poi dell’attenzione moderna ed innovativa dedicata alla cura di ogni piatto, che con gesti semplici ma curati si trasforma in una vera e propria opera d’arte.

La cantina, curata da Marco Reitano, conserva alcuni dei migliori esempi di creatività italiana. Contiene ben 34 etichette provenienti dalla prestigiosa cantina Gaja Barbaresco ed un intero capitolo dedicato al Brunello. La cantina de La Pergola è il luogo ideale per gli amanti del buon vino.

Dalla location al menù, dal servizio all’ estrema attenzione per il cliente, La Pergola rappresenta un luogo unico nel quale vivere un’esperienza culinaria in grado di compiacere tutti i nostri sensi.


La Pergola Roma prezzi. Quanto costa mangiare in questo ristorante?

Come ti ho già accennato, questo ristorante è tra i più prestigiosi al mondo. Il prezzo però risulta essere assolutamente in linea con altri ristoranti simili. Ci aggiriamo orientativamente sui 150-200€ a persona. Ovviamente ciò che può spostare molto la cifra è la scelta del vino.

Altri consigli e recensioni sui ristoranti stellati italiani sono disponibili nella sezione Ristoranti stellati.

4 commenti su “Ristorante La Pergola Roma”

  1. Sono stato, in passato, piu’ volte alla Pergola anche se , l’andare sovente all’estero od in giro per l’Italia per motivi professionali( tipici di un giornalista) ed un tempo anche politici mi ha impedito di gustare le novità gastronomiche di un grande chef nella suggestiva cornice del Roof Garden . Val davvero la pena di provare questo big ristorante che a me riporta ricordi bellissimi ed anche romantici di un passato che , con le persone amate e scomparse, non può ritornare, ma si collega ad un presente sempre degno d’essere vissuto .Un presente nel quale una sosta alla Pergola significa conoscere realizzazioni culinarie d’altissimo livello , dove la grande qualità dei prodotti iniziali si trasforma in eccellenza da gustare almeno una volta grazie alla vera e propria magia di un grande chef .

  2. Pingback: Dove andare a Pasqua 2021? Roma in due giorni. - Viaggi Sogni e Passione

  3. Pingback: Lusso in viaggio: ecco cosa vuol dire - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli