Non so te ma io in vacanza amo mangiare bene (anche quando non sono in vacanza veramente) e al Ristorante da Gianni a Torre Mozza ho appagato tutti i miei sensi e non vedo l’ora di tornarci a mangiare questa estate.
Ecco quindi la nostra doppia avventura. Doppia perché ci siamo stati sia a pranzo che a cena (non ci facciamo mancare niente). Se ti stai chiedendo perchè mai tornare nello stesso ristorante la spiegazione è veramente molto semplice: quando mangi molto bene, una volta potrebbe essere fortuna ma la seconda vuol dire che si mangia bene veramente. Ed io sul cibo sono molto seria ed amo essere certa di ciò che affermo. Infatti questo ristorante rientra tra i migliori 3 ristoranti salentini (mia modesta opinione da mangiatrice accanita).

Pranzo al ristorante da Gianni
Non so se hai letto il mio articolo sul Resort Terra d’Acqua, della stessa proprietà di questo ristorante ma la domenica che abbiamo deciso di prenotare una suite con Spa per evitare la calca in spiaggia abbiamo pranzato, ovviamente, da Gianni.
È stata una giornata ventosa (come praticamente tutti i giorni qui in Salento) ma fortunatamente ci hanno fatto accomodare dietro le tende frangi vento ed è stato un pranzo perfetto. Taralli e fritti misti in attesa del primo e poi l’apoteosi… Come dovrei descrivere questo piatto? Posso dirti che ciò che non si vede è un purè di ceci neri che rende il piatto assolutamente sensazionale. Un piatto che stimola le papille gustative solo al pensiero. E per finire un dolce… anzi, IL DOLCE Più BUONO CHE IO ABBIA MAI MANGIATO IN VITA MIA: il caffè croccate. Non ci credi? Provalo e poi mi dirai.


La cena al ristorante Da Gianni
Quante volte hai cercato un posto veramente speciale dove passare qualche ora meravigliosa sorseggiando buon vino al tramonto? Ecco, lo hai finalmente trovato perché in questo ristorante, al tramonto, hai una vista mozzafiato. Oltretutto il servizio è impeccabile, da ristorante stellato aggiungerei, ed ogni cosa è studiata per rendere la tua cena speciale (anche se ci sono i tuoi figli a tavola). ll ristorante ha un’ottima carta dei vini. Noi abbiamo scelto una Ribolla Gialla in ricordo del nostro meraviglioso viaggio in una delle terre più belle d’Italia: il Collio goriziano. Temperatura perfetta per un caldo pugliese.
Non mi resta che augurarti buona mangiata 😉



1 commento su “Ristorante Da Gianni a Torre Mozza”
Pingback: Ristoranti in Salento: guida ai migliori - Viaggi Sogni e Passione