Family hotel: non è sempre facile alloggiare in Italia.

Ci sono circa 33.290 hotel, ma quanti sono veramente a “misura di bambino”?

Questi hotel rappresentano un’oasi nel deserto per le famiglie che viaggiano perchè tanti, troppi hotel si vendono come family ma poi di familiare non c’è neanche un sorriso.

family hotel

Quando una famiglia decide di partire, ha bisogno di alcuni servizi di cui non può proprio fare a meno.

La mancanza  di essi o l’inefficienza della struttura, potrebbe rendere la vacanza poco piacevole o, perlomeno, stressante.

Scegliere un Family hotel a scapito di un hotel normale significa non dover pensare a molte cose, viaggiare più leggeri e, cosa più importante, essere certi che ci si rilasserà perchè i bambini saranno impegnati spesso in attività esilaranti con gli animatori della struttura.

Ma quali sono le  caratteristiche?

Vediamole insieme:

 

Attrezzatura

Per prima cosa dispone sempre di culle, passeggini, fasciatoi, scaldabiberon, Baby phone, seggioloni, zaini porta-bambini e giochi da spiaggia. Tutti oggetti che la famiglia non deve portare.

Menu speciali

Ogni vero family hotel ha un menu per gli adulti ed uno per i bambini. Posate, piatti e bicchieri colorati e matite colorate per intrattenere i piccoli ospiti a tavola.

 

 Aree gioco

family hotel

Troverai sicuramente un parco all’aperto con scivoli ed altalene ed una sala giochi con tanti giochi divertenti. Ovviamente fondamentale è anche un Miniclub con animatori che intrattengano e facciano divertire i bambini.

family hotel

 

 Una Mascotte

Non esiste family hotel che si rispetti che non abbia una Mascotte. La mucca Pina, Lino, Diego Drago e tantissimi altri super Pupazzi che accompagnano spesso i bambini nelle varie attività.

Sorrisi e gentilezza

I bambini corrono, gridano, piangono e questo un family hotel lo sa bene.

Diffida sempre di strutture che dedicano ai bimbi solo una piccola zona dell’hotel, che non sorridono ai bambini e, soprattutto, che non sono pazienti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.