Priority Pass: cos’è e come averla

Se anche tu, come me hai l’ansia di perdere il volo e ti rechi in aeroporto ore prima allora la Priority Pass è qualcosa che devi assolutamente avere. In questo articolo ti spiego cos’è e come può rendere la tua permanenza in un qualsiasi aeroporto del mondo molto più piacevole.

Foto con grandangolo della Star Alliance Lounge di Fiumicino

Cos’è la Priority Pass

La Priority Pass è un programma che ti permette di entrare nelle maggiori Lounge aeroportuali di tutto il mondo ed è slegata sia dalle compagnia aerea con cui viaggi che dalla classe del tuo biglietto. Questo ultimo punto è molto importante perché solitamente si ha diritto ad accedere alla lounge della compagnia solo con biglietti di prima classe, ed a volte, business.

Perché non posso più farne a meno

Lounge aeroporto Barbados. Foto della sala principale con divenenti e tavolini.

Non so te ma io ogni volta che devo prendere un aereo ho l’ansia di arrivare tardi. un incidente, un contrattempo, il passaporto dimenticato sul tavolo della sala… insomma, devo avere il tempo materiale di poter tornare indietro nel caso ne abbia l’esigenza. Ecco quindi che, inesorabilmente, arrivo in aeroporto ore prima (con grande disappunto di mio marito che arriverebbe dieci minuti prima) e mi ritrovo a vagare come una povera disgraziata tra i Gate.

L’accesso alla Lounge è una soluzione che mette d’accordo tutta la famiglia. Ti rilassi in un ambiente elegante, dove puoi mangiare e bere tutto ciò che desideri guardando la tv o lavorando. Le più belle hanno anche una spa dove fare massaggi gratuiti come nel caso della The Emirates First Class lounge a Dubai Airport.

Programmi di adesione alla Priorità Pass

So che esistono programmi per chi viaggia poco che danno 10 accessi alle Lounge ma per chi, come noi, prende un volo almeno dieci volte l’anno, l’abbonamento annuale è quello più consigliato. Hai accesso gratuito a tutte le Lounge aderenti al programma. trovi tutte le info qui.

Nel nostro caso abbiamo avuto la Priority Pass Gratuita grazie ad American Express Platino che ci garantisce l’accesso senza costi aggiuntivi.

Nel blog trovi gli articoli su alcune delle Lounge che abbiamo visitato in questi ultimi anni.

Buon relax in lounge 😉

Lascia un commento

Chiudi il menu