Se si pensa ai viaggi di lusso, si pensa alla prima classe Emirates. Cosa posso dire che non sia già stato detto? Ti racconto ciò che la rende così speciale.
Emirates, con più di 140 destinazioni operati in 78 paesi è il vettore aereo più grande del Medio Oriente e una delle due compagnie di bandiera del paese. La prima classe offre diverse tipologie di posti a sedere, suite, sedili reclinabili e sedili flatbed. 33 lounge Emirates in tutto il mondo alle quali puoi accedere anche con Priority Pass (io accedo alla maggior parte delle lounge grazie all’accordo priorità pass Amex) .
Kit da notte della prima classe Emirates
So che ti aspetteresti di leggere come primo punto altre cose ma il kit da notte è veramente una cosa che ci ha colpito quindi ritengo debba essere un elemento da raccontare subito. La compagnia offre una gamma di indumenti per la notte con tessuti brevettati per prevenire la disidratazione della pelle in volo. Ovviamente sono stati utilizzati tessuti naturali con ingredienti naturali come l’olio di Argan. Il pigiama può essere anche lavato e riutilizzato ovviamente.
Suite (Solo nel B777 )
Se la tua esigenza è quella di viaggiare un totale privacy o semplicemente non vuoi dividere i tuoi spazi con altre persone, puoi sempre scegliere di viaggiare in Suite. Completamente chiusa è una vera e propria camera 5 stelle dove avrai un tablet per poter comunicare con il personale di bordo. Inoltre questa soluzione è anche la più sicura in questo periodo pandemico che ha reso veramente difficile viaggiare.
Onboard Lounge
La lunghe della prima classe Emirates ormai rappresenta un must. Con il suo bar a ferro di cavallo che ricorda le cabine degli yacht è un posto molto frequentato nei voli di lungo raggio. Inoltre è presente sempre uno schermo Tv che trasmette programmi tv in diretta ed aggiornamenti sportivi… diciamo che possiamo dire addio ai film caricati dalle compagnie aeree. Ovviamente la scelta di bevande è molto ampia.
Kit di cortesia firmato Bulgari
Io volo Emirates solo per questo… Emirates sceglie Bulgari per firmare l’esclusivo kit di cortesia per ogni passeggero. Fragranze floreali e texture piacevoli per rendere unico ogni momento del viaggio. Ovviamente tutto inserito in una bellissima pochette di pelle.
Dom Perignon e Caviale
Volare in prima classe Emirates significa godere di prodotti di prima scelta. Si dice che la compagnia, fino ad ora, abbia offerto circa 2,5 milioni di lattine di caviale ai suoi passeggeri di prima classe. Inoltre la carta dei vini contiene tra le cantine più ricercate. Nella lista anche l’ultima annata di Dom Pérignon, il 2009.
La famosa doccia della Prima Classe Emirates
Hai mai sentito l’esigenza di una doccia dopo un lungo volo? Ora puoi ed avrai anche un pavimento riscaldato. 5 minuti di acqua a passeggero per rigenerarsi e rinfrescarsi. Attenzione però perché la doccia è presente solo su A380.
Non mi rimane che augurarti buon relax.
Scopri le 5 migliori compagnie aeree Le immagini di questo articolo sono state prese da Google per fornire immagini più belle visto che le mie non sono state scattate di recente ed alcune cose sono cambiate.