Inutile negarlo, la Polaroid Snap Touch rappresenta per tutti noi la seconda possibilità. In che senso? In molti da piccoli abbiamo desiderato una Polaroid ed oggi che siamo adulti, con la scusa dei figli, possiamo coronare il nostro sogno.

Perché la Polaroid aveva così tanto successo?

L’emozione di avere subito in mano la nostra foto è unica ad ogni età. Un’emozione che ci ricorda l’adrenalina del ritiro e del “chissà come sono venute le foto”. Una sensazione che, con l’arrivo sul mercato delle macchine digitali, è andata via via scomparendo lasciando lo sviluppo ai soli amatori e fotografi professionisti.

Forse è per questo motivo che Polaroid ad un certo punto ha deciso di farci rivivere le emozioni passate, lanciando sul mercato Polaroid Snap Touch e noi, da bravi genitori, l’abbiamo subito regalata a Flavio per il suo sesto compleanno. Ovviamente l’abbiamo scelta viola visto che è il suo colore preferito.

Neanche immaginate la gioia quando ha capito cosa fosse che, ovviamente si è trasformata in esaltazione quando ha realizzato che avrebbe potuto stampare subito le sue foto 🙂

Da quel momento siamo stati letteralmente inondati da foto-adesivo. Non perde occasione per creare la sua foto perfetta e noi non possiamo che essere contenti dell’acquisto fatto.

Come funziona la Polaroid Snap Touch?

Ha un sensore da 13 MP e a un flash integrato. Si ha la possibilità di selezionare 3 diverse modalità di colore: normale, bianco e nero ed effetto seppia vintage. 

È anche possibile utilizzare la modalità di autoscatto ed è possibile fare alcune operazioni di modifica basilari anche dopo aver scattato la foto. Si possono applicare filtri, eseguire rotazioni o aggiungere cornici.  In più, è anche possibile regolare manualmente la luminosità e le tonalità di colore utilizzate nel processo di stampa.

La Polaroid Snap Touch è sicuramente un modello molto maneggevole e visto che è di Flavio, questo sicuramente non guasta. È leggera e piccola così quando i bimbi si stancano può essere facilmente riposta in borsa. 

Permette di salvare le foto nella memoria interna (che però è piuttosto limitata quindi vi consiglio di acquistare anche una Micro SD), ed è possibile girare video in Full HD che possono essere facilmente condivisi con altri dispositivi grazie alla tecnologia Bluetooth integrata nella macchina fotografica.

Sempre grazie a questa caratteristica è possibile usare la Snap Touch come stampante portatile per le foto scattate con lo smartphone Questa è stata la caratteristica più apprezzata in assoluto da Flavio perché aveva delle foto a cui era affezionato ma non poteva stamparle. Ricorda però di scaricare l’App gratuita.

Ed ecco la Chicca

È presente uno specchietto frontale per gli amanti dei selfie.
Infine c’è la funzione Photoboot che permette di stampare quattro diversi scatti, eseguiti a distanza di 2 secondi l’uno dall’altro, nella stessa foto.

Insomma, qualsiasi sia l’età della persona a cui regalerai la Polaroid Snap Touch la renderai immensamente felice. Noi lo siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.