Piscina naturale Marina Serra: una delle spiagge più belle del Salento

La piscina naturale Marina Serra si trova nel versante adriatico del Salento, a pochi km a nord di Leuca. È uno dei posti più belli che io abbia mai visto nella mia vita di viaggiatrice.

Ad onor del vero non è una spiaggia, ma un’insenatura naturale dove (per mia immensa gioia) non c’è sabbia e dove troverai tantissime sedute naturali dove poter prendere il sole.

Perfetta per i bambini.

A differenza della Baia di Porto Miggiano, la piscina naturale Marina Serra è il paradiso dei bambini. Acqua sempre calma, bassa, un bar dove prendere bibite e cibo. È praticamente su strada quindi è facile da raggiungere. Uno punto a sfavore è l’ombra… difficilmente riuscirai a montare un ombrellone anche se gli scogli sono pieni di buchi (non ne abbiamo trovato uno della giusta dimensione- perchè tu sai che in Salento devi avere un ombrellone vero? E se non ne hai mai usato uno perché vai sempre nelle spiagge attrezzate, la Puglia sarà la tua prima volta).

Quando andare

Diciamo che difficilmente troverai in Salento un posto poco affollato in luglio ed agosto ma la piscina naturale, a differenza di altre galette, è tra le meno frequentate per via della mancanza di parcheggio.

Cerca di arrivare comunque presto se non vuoi fare chilometri in discesa (e poi in salita al rientro). Sicuramente da evitare il fine settimana.

Dove mettere gli asciugamani nella Piscina naturale Marina Serra

Ti consiglio di fare una passeggiata sugli scogli e scendere nelle galette davanti l’entrata (a sinistra dei tendoni bianchi ci sono io con Flavio, siamo piccoli ma se guardi bene ci vedi… lì è il posto migliore). Avrete una posizione privilegiata con sedute naturali ed accesso “privato” all’acqua.

I servizi nella Piscina naturale Marina Serra

Come ti ho già scritto c’è un bar che offre bibite, gastronomia e menù alla carta con primi, secondi e contorni a scelta. I prezzi sono assolutamente accessibili a tutti. A differenza della doccia che invece costa 1€ (mi sembra un prezzo veramente esagerato).

Se non ami gli scogli hai la possibilità di prendere i lettini ed un ombrellone nella zona subito sottostante il bar. A mio avviso non ne vale la pena… ci sono spiagge molto più adatte ai lettini. Qui staresti attaccata ad altre persone. Se non puoi stare senza lettino evita questo posto.

Cosa portare assolutamente

  1. Neanche a dirlo… le scarpe da scoglio sono molto consigliate.
  2. Una maschera per andare sott’acqua
  3. Acqua. Non perché non sia venduta al bar ma perché non è comodo dover andare ogni volta a prendere da bere… gli scogli non ti rendono la vita semplice.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Se ti va lasciami un commento e fammi sapere cosa ne pensi di questo posto.

Buon relax!

1 commento su “Piscina naturale Marina Serra: una delle spiagge più belle del Salento”

  1. Pingback: Spiagge Salento: ecco le spiagge più belle se sei con dei bambini - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.