New York in inverno è uno spettacolo unico… ma per riuscire a godere a pieno la tua vacanza devi essere certo di non soffrire il freddo perché la temperatura può essere veramente impietosa.

C’è sempre molto vento che amplifica la percezione quando si passa tra un grattacielo ed un altro quindi è fondamentale preparare una valigia perfetta.

L’abbigliamento ideale è sicuramente quello a strati perchè se all’esterno fa molto freddo, all’interno dei locali avrai bisogno di spogliarti.

Indumenti per tutta la famiglia che non devono mancare in valigia:

  • Sciarpa
  • Cappello
  • Guanti
  • Maglioni
  • Piumino
  • Scarpe comode e calde
  • Calzini da neve o calzamaglia di lana
  • Maglia termica (quella che indossi sotto la tuta da sci)
  • K-way per tutti
  • Occhiali da sole

Consigli per la mamma che va a New York in inverno:

New York ti farà impazzire… negozi fantastici ovunque. La sera i locali richiedono un abbigliamento meno “montano”. A New York in inverno vedrai donne con scarpe aperte senza calze (non chiedermi come fanno, dopo 17 volte nella Grande Mela ancora non l’ho capito) quindi porta anche qualcosa di carino ma segui piccoli accorgimenti che ti renderanno la vita più facile. Ricorda di portare una borsa comoda e grande dove potrai mettere le scarpe comode quando arriverai nei locali e vorrai cambiarti (non preoccuparti, lo fanno tutte) ed il maglione che avrai indossato sopra l’abito o la maglietta carina.

 

Consigli per i bambini:

Non fare l’errore di non portare il passeggino se tuo figlio ha meno di 4 anni. A New York si cammina molto. L’abbigliamento a strati è obbligatorio per i bimbi. Per loro ristoranti e bar sono veramente molto caldi, vedrai bimbi solo con una maglia anche se fuori ci sono -12 gradi.

Prediligi scarponcini caldi a modelli alla moda. Porta maglie di lana e calzamaglie di lana (anche per i maschietti). Non scordare un cappello ed una felpa in Pile.

Qui trovi i migliori ristoranti per famiglie, qui i posti adatti ai bimbi. Abbiamo preparato anche una lista di numeri utili nel caso ne avessi bisogno. Se invece devi ancora organizzare il viaggio, qui trovi tutto ciò che devi fare prima di partire.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.