New York in inverno è uno spettacolo unico… ma per riuscire a godere a pieno la tua vacanza devi essere certo di non soffrire il freddo perché la temperatura può essere veramente impietosa.C’è sempre molto vento che amplifica la percezione quando si passa tra un grattacielo ed un altro quindi è fondamentale preparare una valigia perfetta. L’abbigliamento ideale è sicuramente quello a strati perchè se all’esterno fa molto freddo, all’interno dei locali avrai bisogno di spogliarti.

Indumenti per tutta la famiglia che non devono mancare in valigia:

  • Sciarpa
  • Cappello
  • Guanti
  • Maglioni
  • Piumino
  • Scarpe comode e calde
  • Calzini da neve o calzamaglia di lana
  • Maglia termica (quella che indossi sotto la tuta da sci)
  • K-way per tutti
  • Occhiali da sole

Consigli per la mamma che va a New York in inverno:

New York ti farà impazzire… negozi fantastici ovunque. La sera i locali richiedono un abbigliamento meno “montano”. A New York in inverno vedrai donne con scarpe aperte senza calze (non chiedermi come fanno, dopo 17 volte nella Grande Mela ancora non l’ho capito) quindi porta anche qualcosa di carino ma segui piccoli accorgimenti che ti renderanno la vita più facile. Ricorda di portare una borsa comoda e grande dove potrai mettere le scarpe comode quando arriverai nei locali e vorrai cambiarti (non preoccuparti, lo fanno tutte) ed il maglione che avrai indossato sopra l’abito o la maglietta carina.

Consigli per i bambini:

Non fare l’errore di non portare il passeggino se tuo figlio ha meno di 4 anni. A New York si cammina molto. L’abbigliamento a strati è obbligatorio per i bimbi. Per loro ristoranti e bar sono veramente molto caldi, vedrai bimbi solo con una maglia anche se fuori ci sono -12 gradi. Prediligi scarponcini caldi a modelli alla moda. Porta maglie di lana e calzamaglie di lana (anche per i maschietti). Non scordare un cappello ed una felpa in Pile.

Leggi anche dove trovare i migliori ristoranti per famiglie, i posti di New York adatti ai bimbi. Abbiamo preparato anche una lista di numeri utili nel caso ne avessi bisogno. Se invece devi ancora organizzare il viaggio, qui trovi tutto ciò che devi fare prima di partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli