L’estate sta finendo e tu già stai pensando a dove andare a Novembre al caldo con i tuoi bambini? Lo so perché ci sto pensando anche io e diciamoci la verità, andare al mare in inverno è molto più bello. Quella sensazione che provi appena le porte dell’aereo si aprono e tu ti ritrovi in un luogo caldo con colori e profumi completamente diversi da quelli a cui sei abituato. Il problema però è che a differenza di ciò che si può pensare, non tutte le mete calde sono da visitare a Novembre… I Caraibi per esempio (dove ho vissuto e che conosco benissimo) a novembre si portano ancora dietro molta pioggia. Meglio andare dal 20 del mese in poi altrimenti rischi di prendere il sole e doverti riparare all’improvviso dalla pioggia.

In questo articolo ti propongo le mete più consigliate per organizzare una vacanza in questo mese, mete dove siamo stati personalmente. Terre dove lascerai il cuore e che devi visitare almeno una volta nella vita.

Barbados: vacanze invernali al mare

Novembre è il mese in cui inizia la bella stagione a Barbados. Ci sono ancora alcuni mesi di pioggia ma nulla che non possa essere sopportabile. La pioggia dura poche ore e dopo torna a splendere il sole. A barbados le spiagge sono d’orate e l’acqua calda e cristallina. L’isola è piccola quindi puoi girarla tranquillamente. Ho creato una guida su cosa fare a Barbados 8 giorni. Ti sarà utile.

Attenzione: conoscendo molto bene la maggior parte delle isole dei Caraibi, non mi sento di consigliare tutte le isole caraibiche come meta in questo mese. Nel caso in cui volessi andarci, ti consiglio di informarvi sul clima della specifica isola perché sono molto diverse una dall’altra.

foto della spiaggia di barbados con palme e mare cristallino.

Dove andare a novembre: Zanzibar

“L’acqua de Zanzibar es miracolosa” diceva un mio collega quando avevamo la sosta a Zanzibar. Si perchè io per qualche anno (da giovane) ho girato il mondo con una compagna aerea e devo dire che la sosta a Zanzibar erta sempre gradita. E Novembre è il mese ideale per andarci perché in assoluto ci sono meno precipitazioni. Il clima si aggira in torno ai 33° quindi potrebbe essere quasi perfetto se non fosse che è veramente molto umido. C’è da dire però che le paradisiache spiagge bianche ti fanno scordare tutto.

Mare a novembre: Maldive

Come possono mancare le Maldive? Ovviamente ci sono perché lì c’è il sole tutto l’anno ma se proprio devo essere puntigliosa, tra ottobre e dicembre il mare è più caldo e c’è meno umidità anche se per il periodo secco dovrai aspettare gennaio. Quindi le Maldive rientrano a pieni voti nella nostra classifica dei paradisi dove andare a novembre.

Paesi caldi a novembre: Kenya

Ancora Africa nella nostra classifica…novembre è il mese migliore per visitare questo meraviglioso paese. È il periodo in cui ci sono in assoluto meno piogge, i venti sono caldi e secchi. Sono andata la prima volta in Kenia a luglio e le spiagge erano piene di alghe. Ogni tanto pioveva ed era veramente molto umido ma a fine autunno non puoi che farti venire il mal d’Africa.

Mare novembre: Seychelles

Eccoleeeee… solitamente queste isole sono considerate per i viaggi di nozze e mi sono sempre chiesta per quale motivo. Io ci vado come posso e novembre è il periodo perfetto perchè inizia la stagione calda (non che in altre stagioni faccia freddo ma in questo periodo il mare è molto calmo e c’è poco vento. Diciamo che un conto è vedere il mare senza onde ed un conto è il mare mosso… non dica che ti rovini la vacanza ma meglio a novembre. dammi retta. In questo periodo è perfetta anche la temperatura perchè si aggira tra i  30° il giorno ed i 24° la sera.

Mete calde a novembre: Dubai

Dove andare a Novembre se non a Dubai? La temperatura si aggira intorno ai 30° e piove veramente di rado (devi essere proprio sfortunato). Il vento è sempre presente quindi attenzione alla sabbia negli occhi 😉 Questo mese è il più consigliato per fare vita da spiaggia ma ricorda che Dubai per quanto sia “moderno” è pur sempre un paese musulmano e ci sono delle cose da sapere prima di andare a Dubai.

Mare a novembre? Capo Verde!

Ma quanto amo questa isola? Capo Verde è ciò che più si avvicina alla mia idea di “vita ideale”. Il clima è piacevole, le temperature non sono molto alte e le precipitazioni sono minime. Gli abitanti del posto sono cordiali e cortesi e i tempi diradati all’esasperazione tanto da farti dimenticare di possedere un orologio. E poi il mare… wow che mare amica mia. Attenzione al cappello però… potrebbe volare via con il vento.

Dove andare a Novembre
Capo Verde

Mauritius

Novembre è l’inizio della stagione calda ed umida con un clima che va dai 26° ai 31°. Il clima quindi è piacevolmente caldo e poco umido. E poi Mauritius come i Caraibi è un’isola che oltre al meraviglioso mare ti può dare anche altro. Puoi girarla e scoprire posti unici.

Queste sono i paradisi che a nostro avviso meritano di essere visitati se non sai dove andare al mare a Novembre. Non mi resta che augurarti buon relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli