Quando noi donne diventiamo madri, nella nostra testa scatta qualcosa che ci impone di mettere da parte le nostre esigenze per dedicarci unicamente a quel piccolo esserino appena nato. Tutto questo è naturale ma a volte risulta difficile tornare a pensare a noi anche a distanza di anni.

Ci raccontiamo che non sarebbe normale il contrario ma sappiamo bene che ci stiamo mentendo. E poi arriva lo specchio che inesorabilmente ci presenta il conto.

Dopo quasi 8 anni che sono diventata mamma, ho ancora tanti chili in più.

Ho cercato di ignorare la cosa, ho provato ad accettare il mio nuovo corpo ma la verità è che ad un certo punto ho iniziato ad evitare le foto (e con il mio lavoro stava diventa un problema), ho spesso di guardarmi allo specchio e di fare shopping. Il momento peggiore è stato quando la gente non mi riconosceva… umiliante e frustrante allo stesso tempo.

 

mamma

Ero infelice. Arrabbiata. Inadeguata. E queste sensazioni mi accompagnavano ogni istante della mia giornata. Stava diventando un problema anche per Stefano e Flavio.

Poi un giorno ho deciso che ero veramente troppo giovane per buttare cosi la mia vita e sono andata a parlare con un medico, il Dott. Claudio Urbani.

Ho iniziato un percorso intenso e molto impegnativo. Tre giorni a settimana per riprendere in mano la mia vita ed il mio corpo.

Ben presto quei giorni sono diventati un appuntamento con me stessa. Due ore dove tornavo ad amarmi. Due ore dove esistevo solo io.

Non stava cambiando solo il mio corpo. Ero più felice, più socievole e tornavo a piacermi.

mamma

 

In meno di 3 mesi ho perso 8 cm di giro pancia.

Ho iniziato a guardarmi di nuovo allo specchio, a sorridere di più, ad essere meno arrabbiata con il mondo.

Cara mamma, questo articolo non è una pubblicità al super trattamento del secolo ma un inno all’amore verso se stesse perché essere mamma non significa rinunciare a se stesse.

Essere mamma significa amarsi per stare bene perché quando si sta bene con se stesse, si ama di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.