Lido Punta della Suina: un paradiso immerso nella natura del Salento

Lido Punta della Suina: un paradiso immerso nella natura del Salento

Se stai cercando la spiaggia perfetta in Salento allora devi assoluto visitare Lido Punta della Suina. Questa struttura totalmente immersa nella natura, ha saputo sfruttare sabbia e scogli così bene da rendere lettini ed ombrelloni un tutt’uno con il territorio.

Siamo sul versante ionico, a pochi km da Gallipoli, e per raggiungere la struttura devi attraversare una bellissima pineta. Ricordo che circa 15 anni fa io e mio marito facemmo delle foto in quella pineta… ed è stata un’emozione unica ri-attraversarla con nostro figlio.

La caratteristica più esclusiva di questo lido è proprio l’alternarsi di spiaggia, scogli e calette. Impossibile non amarlo.

A differenza della Baia di Porto Miggiano, dove l’acqua è tendenzialmente fredda e verde smeraldo, qui troverai acqua cristallina e calda.

Area VIP a Punta della Suina

L’area scogliosa è totalmente dedicata alla zona Privè. Arieggiata, privacy tra gli ombrelloni e tanto relax. I lettini sono incastrati tra gli scogli in zone differenti e la musica di sottofondo rende la giornata molto piacevole. È un lido Glamour quindi potresti tranquillamente avere come vicino di ombrellone un calciatore ma l’ambiente è assolutamente easy ed amichevole.

Ristorante

Lido Punta della Suina
Piatto aperitivo al lido punta della suina

Cavolo, a volte scordavo di essere in spiaggia… in questo lido hanno un servizio da ristorante stellato.Che tu decida di mangiare sotto l’ombrellone o in terrazza, avrai tutto il confort e le attenzioni che meriti.

Sotto l’ombrellone troverai il barcode con il menu così da avere tutto il tempo di decidere e noi mamme sappiamo quanto ci vuole a far decidere ad un bambino cosa mangiare.

Servizi

All’interno del lido sono presenti molti bagni sempre puliti e due docce a pagamento.Il parcheggio è molto grande ed è sia per i clienti dei vari lidi che per quelli della spiaggia libera. Il costo del parcheggio è di 6€.

Lido Punta della Suina-donna in posa su uno scoglio con dietro il mare azzurro.
Lido Punta della Suina-donna in posa su uno scoglio con dietro il mare azzurro.

Lascia un commento

Chiudi il menu