Punta della Suina: un paradiso immerso nella natura del Salento

Lido punta della suina Salento- panoramica della spiaggia

Se stai cercando la spiaggia perfetta in Salento dove trovare conforto e natura allora devi assoluto visitare Lido Punta della Suina. Questa struttura totalmente immersa nel territorio incontaminato, ha saputo sfruttare sabbia e scogli così bene da rendere lettini ed ombrelloni un tutt’uno con il paesaggio.

Lido Punta della Suina

Siamo sul versante ionico, a pochi km da Gallipoli, e per raggiungere la struttura devi attraversare una bellissima pineta. Ricordo che circa 15 anni fa io e mio marito facemmo delle foto in quella pineta… ed è stata un’emozione unica ri-attraversarla con nostro figlio.

La caratteristica più esclusiva di questo lido è proprio l’alternarsi di spiaggia, scogli e calette. Impossibile non amarlo. A differenza della Baia di Porto Miggiano, dove l’acqua è tendenzialmente fredda e verde smeraldo, qui troverai acqua cristallina e calda.

Area VIP a Punta della Suina

L’area scogliosa è totalmente dedicata alla zona Privè. Arieggiata, privacy tra gli ombrelloni e tanto relax. I lettini sono incastrati tra gli scogli in zone differenti e la musica di sottofondo rende la giornata molto piacevole. È un lido Glamour quindi potresti tranquillamente avere come vicino di ombrellone un calciatore ma l’ambiente è assolutamente easy ed amichevole.

Ristorante lido Punta della Suina Gallipoli

Lido Punta della Suina
Piatto aperitivo al lido punta della suina

Cavolo, a volte scordavo di essere in spiaggia… in questo lido hanno un servizio da ristorante stellato. Che tu decida di mangiare sotto l’ombrellone o in terrazza, avrai tutto il confort e le attenzioni che meriti.

Sotto l’ombrellone troverai il barcode con il menu così da avere tutto il tempo di decidere e noi mamme sappiamo quanto ci vuole a far decidere ad un bambino cosa mangiare. Inoltre mangiare sotto l’ombrellone evita file snervanti alla cassa.

Servizi Lido Punta della Suina

All’interno del lido sono presenti molti bagni sempre puliti e due docce a pagamento. Il parcheggio è molto grande ed è sia per i clienti dei vari lidi che per quelli di Punta della Suina spiaggia libera . Il costo del parcheggio è di 6€. Ti consiglio di non arrivare troppo tardi perché rischi di non trovare posto.

Lido Punta della Suina-donna in posa su uno scoglio con dietro il mare azzurro.
Lido Punta della Suina-donna in posa su uno scoglio con dietro il mare azzurro.

Lido Punta della Suina prezzi

Con immensa sorpresa ci siamo resi conto che pure essendo questo lido tra i più blasonati del Salento i prezzi sono assolutamente allineati a tutti gli altri stabilimenti. Sia per quanto riguarda la spiaggia che il food. Quindi non ci resta che augurarti buona giornata in una delle spiagge più belle del Salento.

Se sei interessato a questo articolo probabilmente stai cercando informazioni sulle spiagge più belle del Salento o stai organizzando la tua vacanza e vuoi capire dove sia meglio affittare casa per le vacanze in Salento. Se il mio articolo ti è stato utile, condividilo sui social o giralo ad un amico a cui potrebbe interessare. Questo tuo gesto supporterà il mio lavoro. Grazie.

1 commento su “Punta della Suina: un paradiso immerso nella natura del Salento”

  1. Pingback: Vacanze in Salento: dove prendere casa? - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli