Le spiagge in Albania potrebbero lasciarti meravigliosamente stupita.

 

spiagge in albania

Non mi aspettavo di trovare un mare e delle spiagge in Albania come quelle che ho visto né tanto mento una così fantastica organizzazione dei servizi.

Ce ne sono di ogni tipo, sabbiose, con scogli e… le spiagge raggiungibili sono in barca che poi sono quelle che preferisco.

Ma cominciamo con il capire dove sono il più bel mare e le più belle spiagge in Albania.

Spiagge in Albania attrezzate

Il mare è turchese, le spiagge offrono tutti i servizi di cui ha bisogno una famiglia con bambini: ombrelloni, bagni, lettini, ristoranti e bar.

Nulla è lasciato al caso e gli albanesi sono persone assolutamente fantastiche.

Dhermi

A circa 40 km a sud di Valona gli albanesi definiscono questa località un “gioiello tra le rocce” dove trovi il mare più bello e cristallino di tutto il Paese. Qui sembra veramente di essere ai Caraibi con lunghe spiagge selvagge e calette che si trasformano in piscine naturali.

Ksamil

spiagge in albaniaSe i tuoi piedi sono nell’acqua di Ksamil allora vuol dir che sei a Saranda, una meravigliosa località turistica a sud dell’Albania.

Abbiamo alloggiato a Saranda in Aprile presso il Bouganville Bay Resort, un meraviglioso 5 stelle che affaccia sul mare. Lì vicino abbiamo scoperto una spiaggia che ti mozza letteralmente il fiato, acqua turchese (di un turchese che non ho mai visto neanche in Messico) e tanto verde. Qui vale la pena restare qualche giorno in più perché ci sono tantissimi siti archeologici che troverai molto interessanti. Qui trovi tutte le attività da fare in zona.

Porto Palermo e Himara

spiagge in albaniaAltre zone da non perdere assolutamente sono Porto Palermo ed il suo magnifico castello ed Himara. Qui troverai spiagge attrezzate ma per mangiare dovrai organizzarti con un pranzo al sacco. Ci sono pochi ristoranti in zona anche se proprio davanti al castello di Porto Palermo (che ti consiglio di andare a visitare perché da lì c’è una vista fantastica) troverai un bar/ristorante.

Spiagge raggiungibili in barca

Se invece, come noi, ami il mare e la barca a vela, ti segnalo delle spiagge raggiungibili solo da mare. Ovviamente non troverai servizi perché stiamo parlando di spiagge selvagge e assolutamente deserte.

Karaburun

spiagge in albania
Karaburun

 

Questo è il paradiso! Questa penisola a largo di Valona regala scenari da mille e una notte. Acqua cristallina, scogliere, grotte e spiagge deserte… ti sentirai come naufragata in un mondo parallelo.

Kakome

Considerata la più bella spiaggia in Albania, è un’insenatura naturale che forma un lago cristallino. Qui il verde della vegetazione è riflesso nelle acque limpide e potresti dimenticarti di essere a poche ore dall’Italia.

 

Queste meravigliose spiagge sono solo una parte di ciò che questo Paese può offrire. Grazie alla partnership con Brain and Heart sono in grado di assicurarti una delle vacanze più belle della tua vita.

 

Prima di lasciare l’Albania ti invito a visitare la sua capitale Tirana… ti lascerà piacevolmente stupita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.