Vuoi sapere quali sono le migliori gelaterie di Roma? Eccoti servito. Cremoso, fruttato, fresco: il gelato è, secondo i nutrizionisti, un alimento completo che può essere un nostro ottimo alleato, soprattutto quando le temperature iniziano a diventare super calde. E poi è anche uno degli alimenti che i nostri bambini amano.
Gelateria La Romana
Via Venti settembre, 60 (vicino alla stazione termini) e via Cola di Rienzo, 2 (non lontano dal Vaticano). Gustate i sapori tradizionali realizzati esclusivamente con prodotti selezionati, seguendo le antiche ricette del passato. Il mio gusto preferito? Croccante della nonna, realizzato con crema al caramello, irresistibili pinoli e mandorle croccanti.
Ponticello vecchio
Viale dei bastioni di Michelangelo, 5. La lunga fila al di fuori del negozio, a pochi passi dai Musei Vaticani, è una dimostrazione dell’autentica qualità di questo gelato che, nel corso degli anni, è diventato una vera e propria istituzione a Roma. Oltre al gelato, potrete gustare yogurt ghiacciato o un sorbetto fresco, ovviamente fatto con ingredienti freschi e genuini.
Tra le più antiche gelateria a Roma c’è Venchi
Via del corso, 335. Ci sono molti negozi Venchi a Roma, ma la posizione di quello in via del corso è perfetto per una sosta durante una passeggiata nel centro della città. Tra la Fontana di Trevi e il Pantheon, rimarrete affascinati dalla cascata di cioccolato dietro il bancone e, soprattutto, dalla deliziosa cremosità di questo gelato. È inoltre possibile trovare una vasta scelta di cioccolatini e pasticcini per la stagione fredda.
Frigidarium
Via del governo vecchio, 112. Vicinissimo a Piazza Navona, questo è un gelato artigianale a conduzione familiare. Il nome richiama le pozze d’acqua fredda all’interno delle Terme romane, dimostrando la vera passione che anima i proprietari del negozio e la continuità tra passato e presente che fa di questo gelato qualcosa per i veri romani.
Le gelaterie di Roma sono veramente tante. Oggi vi abbiamo parlato di quelle che, per la nostra cara amica Valentina Ansuini storico d’arte e guida turistica autorizzata, riscuotono maggior successo.
3 commenti su “Le 4 migliori gelaterie di Roma”
Pingback: La migliore pizza al taglio di Roma: forno Campo de' Fiori - Viaggi Sogni e Passione
Pingback: Cosa vedere a Roma in due giorni: ecco dove andare e cosa fare. - Viaggi Sogni e Passione
Pingback: Dove andare a Pasqua 2021? Roma in due giorni. - Viaggi Sogni e Passione
I commenti sono chiusi.