Se sei in Maremma o sei intenzionato a passarci le vacanze allora eccoti servito. In questo articolo troverai la nostra personalissima Top 5 delle spiagge più belle. È d’obbligo scrivere delle 5 migliori spiagge della Maremma se sei in Toscana con dei bambini perché l’acqua è pulita ma molto spesso subito fonda e la sabbia non sempre è fine. Abbiamo passato diversi fine settimana su questa parte della costa e siamo pronti ad una super classifica delle spiagge della Maremma.
Riva del Marchese
Ci troviamo nella bassa maremma, più precisamente nel monte argentario a Porto Ercole. Questa Caletta è ciò che rappresenta il Paradiso in terra. Acqua cristallina, natura incontaminata e la possibilità di scegliere tra spiaggia attrezzata e spiaggia libera. Tutto con un favoloso parcheggio gratuito.
Spiagge bianche di Rosignano
Potrebbe sembrarti strano che sia all’ultimo posto ma è sempre troppo affollata quindi ti consiglio di andare molto presto e poi non è ancora chiaro se queste spiagge siano veramente “decolorate” solo da bicarbonato di sodio… resta il fatto che sembra veramente di stare ai Caraibi. È lunga circa 4 km. Nella parte nord troverai le spiagge libere mentre a sud le spiagge attrezzate.
San Vincenzo spiaggia
È una bellissima spiaggia larga con acqua bassa dove puoi noleggiare ombrellone e lettini. C’è il servizio di sicurezza per i bagnanti e per raggiungerla si passa dentro un bellissimo bosco in cui trovi anche un bar ed i servizi pubblici. Andate presto se volete stare vicino alla riva perché è vicina al Park Albatros, uno dei villaggi turistici Humantravel più grandi d’Europa.
Golfo di Baratti
Questo golfo è molto famoso per la sua bellezza quindi evita i fine settimana ed agosto se vuoi goderti la spiaggia in tutta la sua bellezza. Dalla spiaggia pubblica, procedendo verso destra, troverete delle rocce che formano una piscina naturale con acqua molto bassa… ideale per i bambini piccoli. Alle spalle della spiaggia c’è un prato con area pic-nic, servizi pubblici e bar.
Parco della Sterpaia
Senza dubbio la spiaggia che ci è piaciuta di più. Vi consigliamo la spiaggia libera Nano Verde e la spiaggia attrezzata Bagnoskiuma. Qui la sabbia è bianca e l’acqua è molto bassa. Assolutamente la migliore per dei bambini.
1 commento su “Le migliori spiagge della Maremma”
Pingback: Weekend in Toscana al Resort Baia Scarlino tra mare, shopping e barca a vela