La Subida, Country Resort di lusso nel cuore del Collio Goriziano.

E poi succede che nella natura incontaminata del Friuli incontri La Subida ed è subito amore. Una location da sogno per questa struttura che comprende un borgo contadino e delle dimore di lusso immerse nella foresta del Collio Goriziano.

Il Relais La Subida

Non è semplice spiegare ciò che ho visto tra quei boschi…perché non mi era mai successo di imbattermi in una cosa così speciale. Immagina una foresta fitta, e dei fiori e poi immagina il cinguettio degli uccelli, i cerbiatti e le farfalle che volano sui fiori. Aggiungi i raggi del sole che penetrano tra i rami degli alberi e lì, proprio lì, mettici uno chalet di lusso con un’immensa vetrata sul bosco e una jacuzzi piena di acqua calda. Ok, so cosa stai pensando… il vino del Collio mi ha dato alla testa. Ma ti assicuro che di chalet così non ce n’era solo uno… ne avrò visto almeno una decina ed uno più lussureggiante dell’altro.

La Subida, Country Resort di lusso nel cuore del Collio Goriziano.

Sono passata da un antico borgo contadino (antico solo esternamente perché dentro sembrava di sfogliare una rivista di design)… a chalet nascosti tra gli alberi. Ogni suite è diversa dalle altre ma tutte profondamente connesse con la natura. Sembra essere un tutt’uno con la foresta pur nella sua raffinatezza ed eleganza. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato per stupire ed esaltare la bellezza che lo circonda. Vetrate luminose affacciano sulla maestosità del bosco quasi a ricordarci quanto importante sia ritrovare il contatto con la terra. C’è da dire che in questo resort anche io mi sono ritrovata ad immaginarmi scalsa a correre sull’erba bagnata… il che la dice lunga sull’influenza che può avere un luogo del genere.

Flavio ovviamente è letteralmente impazzito. Credo sia stato uno degli hotel che ha più amato. Sarà forse per le mille farfalle o per i fiori ma un bambino in questo luogo incantato da il meglio di se.

Servizi

Ristorante stella Michelin La Subida nel cuore del Collio Goriziano- immagine di una sala interna del ristorante

A disposizione dei clienti della struttura c’è anche una bellissima piscina. È distante dalle suite quindi dovrai fare una passeggiata per raggiungerla ma ne vale la pena. Subito fuori il bosco c’è anche il ristorante che nel 2018 ha ricevuto una Stella Michelin. L’ambiente del la Subida, neanche a dirlo, è caldo e accogliente. hai veramente la sensazione di essere a casa. Quello che mi ha stupito però è che in questo ristorante stellato puoi mangiare con 70€ a testa e mi sorprende la grande differenza tra uno stellato nel cuore del Collio ed uno stellato di Roma o Milano. Mi dispiace solo non essere riuscita a cenare nel famoso ristorante ma in compenso ho visitato la cantina e ti assicuro che vale veramente la pena fare una passeggiata da queste parti.

1 commento su “La Subida, Country Resort di lusso nel cuore del Collio Goriziano.”

  1. Pingback: Dove dormire a Gorizia: quattro luoghi da sogno - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.