Gli ultimi anni hanno segnato in modo e messo a terra moltissime aziende, tutte tranne quelle che noleggiano un jet privato. Sembra assurdo ma quando molte persone si sono trovate “ostaggi” di paesi stranieri che hanno letteralmente bloccato i voli, il noleggio di un jet privato è salito alle stelle. In molti, pur di rientrare a casa hanno speso fino a 5000€ per un’ora di volo. Inoltre ora va di moda affittare jet privati per creare contenuti (foto e video) per i social.
Chi può prenotarlo?
È interessante il dato che negli ultimi anni sono triplicate le prenotazioni e sono aumentate le persone che hanno optato per un volo privato. Miriam sono aziende… hanno budget… è ciò che ho pensato anche io ma mi sbagliavo. Più del 35% delle prenotazioni arriva da privati non abituali al volo privato.
Jet privato costi
Ma quanto costa noleggiare un aereo privato? A differenza del noleggio di un elicottero che puoi noleggiare con o senza pilota, il jet privato ha necessariamente bisogno di un pilota e di un’assistente di volo. I costi orari per il noleggio di un jet privato possono partire da 3000 euro fino ad oltre i 10000 euro. Anche se il velivolo non decolla e lo devi usare per creare contenuti.
Compagnie di noleggio
Non avrai difficoltà a trovare compagnie che organizzano voli privati, basta digitare su google compagnie che noleggiano jet privati e ti usciranno tutte. Te ne segnalo alcuni:
Lunajets, Airpartner, Netjets,
Ricorda che puoi chiedere ad American Express di prenotare il volo per te.
2 commenti su “Jet Privato”
Pingback: SWISS First: la prima classe di Swiss - Viaggi Sogni e Passione
Pingback: Elicotteri lussuosi: come noleggiarli con e senza pilota Viaggi Sogni e Passione