Questo mese abbiamo raggiunto l’Albania con Grandi Navi Veloci e se devo essere sincera, prima di partire, ero veramente molto preoccupata. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo preso una nave o un traghetto per arrivare su un’isola e la maggior parte di noi non ricorda quell’esperienza con piacere. E non mi riferisco solo alla traversata ma alla nave che ci ha ospitati.Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo.

Abbiamo navigato con l’Azzurra di Grandi Navi Veloci, una vera e propria nave da crociera. La nostra “cuccetta” era spaziosa e curata nei dettagli. La biancheria in dotazione profumata (e non è un dettaglio da poco). Le aree comuni eleganti ed estremamente pulite.

Per la prima volta la nave è stata un’ottima idea anche per chi, come me, non ha altro Dio se non l’aereo. La cosa che più mi ha stupito è la grande quantità di famiglie presenti a bordo. Flavio ha passato l’intera serata a giocare con altri bambini mentre io e Stefano eravamo estremamente impegnati a valutare la proposta culinaria del ristorante. Estremamente interessante è l’accordo che Grandi Navi veloci ha stipulato con l’ENPA e le Cabine Amici a 4 zampe dedicate a tutti coloro che viaggiano con i loro inseparabili animali.


Le tratte di Grandi Navi Veloci
GNV copre 7 linee nazionali e 11 linee internazionali
Sardegna e Sicilia
Genova-Porto Torres (stagionale)
Genova-Olbia (stagionale)
Genova-Palermo
Civitavecchia-Palermo
Civitavecchia-Termini Imerese
Napoli-Palermo
Napoli-Termini Imerese
Spagna, Francia, Marocco, Tunisia e Albania
Genova-Barcellona
Genova-Tangeri
Barcellona-Tangeri
Barcellona-Nador
Sete-Tangeri
Sete-Nador
Genova-Tunisi
Civitavecchia-Tunisi
Palermo-Tunisi
Bari-Durazzo
Genova-Malta (cargo)
Per prenotare con Grandi Navi Veloci bloccando il prezzo senza pagare l’intero importo puoi contattare Brain and Heart. Specifica però che sei un lettore di VIAGGI SOGNI E PASSIONE
