Potrei iniziare dicendo quanto sia elegante l’hotel e quanto le camere siano prestigiose ma Il Grand Hotel Majestic di Bologna, un tempo conosciuto come Grand Hotel Baglioni è molto di più. Questo hotel è il simbolo dell’accoglienza Made in Italy, è l’hotel in cui tutti sognano di alloggiare. Questo Hotel è testimone della storia di un Paese, di una città e con questo articolo cercherò di raccontarti le emozioni e le sensazioni che ho provato nel mio weekend di lusso a Bologna così che tu possa comprendere che il grand Hotel Majestic è l’unico hotel in cui puoi alloggiare in questa città.
Grand Hotel Majestic: l’unico 5 Stelle Lusso si Bologna
Unica struttura 5 stelle lusso della città è membro di “The Leanding Hotels of the World” cioè una collezione di hotel di lusso che rappresentano l’essenza delle destinazioni in cui si trovano. L’essenza… credo sia proprio questo il termine giusto per descrivere questa struttura. Il Grand Hotel Majestic è l’essenza di Bologna e lo è con i suoi oltre cento anni di accoglienza, con il suo palazzo del XVIII secolo, con i drappeggi, le ceramiche, i marmi d’epoca e gli affreschi come quelli dei Fratelli Carracci visibili nell’omonimo e prestigioso ristorante.
In questo hotel hanno soggiornato personaggi che hanno fatto la Storia o che sono passati alla Storia. Uomini e donne italiani e stranieri che in qualche modo hanno lasciato il segno. Musicisti di inizio novecento come R. Strauss, il nostro Filippo Tommaso Marinetti e artisti come Frank Sinatra, Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Sean Connery, Roberto Benigni, Julia Roberts, Hugh Grant, Woody Allen, Tornatore, Pavarotti, Sting, Elton John, Bob Dylan, Vittorio De Sica, Monica Bellucci, Federico Fellini, Ugo Tognazzi e…la Principessa Diana.
Ad onor del vero le celebrità che hanno scelto il Grand Hotel Majestic sono molte di più ma elencarle tutte sarebbe stato complicato.
Le Suite del Grand Hotel Majestic: Presidential Suite Giuseppe Verdi
Ci sono le Suite degli hotel di lusso e poi c’è la Presidential Suite Giuseppe Verdi del Grand Hotel Majestic già Baglioni. Questa “camera” è tra le più esclusive dell’hotel. Si trova al primo piano ed affaccia su via dell’Indipendenza, il cuore pulsante di Bologna. Hai presente quando da bambina sognavi di essere una principessa? Ecco, se non sei riuscita a realizzare il tuo sogno questa camera ti regalerà una vita da Principessa per tutta la durata del tuo soggiorno. La camera da letto è preceduta da uno dei più eleganti salotti dell’hotel impreziosito da prestigiosi mobili d’antiquariato francese.
Art Deco Terrace Suite
Questa è considerata la Suite di punta. Forse perché è l’unica camera al 5 piano o perché è dotata di un ascensore privato o magari per il meraviglioso terrazzo che affaccia sui tetti di Bologna. Fatto sta che se deciderai di alloggiare nell’Art Deco Terrace Suite prenderai atto di quanto sia bella la tua vita.
Food & Drink
Lo so, ti stai chiedendo se in questo hotel si mangia e si beve. Eppure se sei una mia lettrice sai che questo punto è il più importante per me e la mia famiglia. Mai alloggiare in un Hotel che non offre un servizio a 360°. Infatti a disposizione degli ospiti ci sono:
- Il Ristorante Carracci: Questo ristorante è considerato tra i più prestigiosi ed eleganti di Bologna. È aperto anche a chi non alloggia in Hotel e ti regala bellezza non solo nei piatti. Il soffitto ospita un affresco del XVI secolo perfettamente conservato.
- Le sale 800 & 900: Qui si fa colazione tra prodotti bio a km zero ed i dolci della tradizione emiliana preparati da una famosa pasticceria bolognese. Ovviamente troverai anche un corner dedicato alla colazione internazionale.
- Il Caffè Marinetti: Hai detto Brunch? O forse Lunch? O magari è arrivata l’ora di un aperitivo? Il Caffè Marinetti nella sua straordinaria atmosfera retrò soddisferà tutte le tue richieste.
- L’Enoteca Morandi: Ecco la storica cantina del Grand Hotel Majestic con una selezionatissima gamma di etichette italiane e straniere.
Info Essenziali
Indirizzo: Via Indipendenza, 8 Bologna
Sito web grandhotelmajestic.duetorrihotels.com
Telefono 051 23484
2 commenti su “Grand Hotel Majestic già Baglioni di Bologna”
Pingback: Weekend a Bologna: come passare due giorni indimenticabili
Pingback: Come promuovere strutture di Lusso sui social e sul web - Viaggi Sogni e Passione