Ho passato una meravigliosa settimana al Fruit Village Amphoras: il villaggio gestito da Fruit Viaggi a Sharm El Sheikh. Al mio rientro ho ricevuto tantissime richieste di informazioni su Sharm e la cosa, devo ammetterlo, mi ha stupito un po’ perché gli italiani a Sharm El Sheikh sono sempre andati.
Molte di voi mi hanno chiesto consigli su dove alloggiare con un bambino, perché si sa, noi mamme quando dobbiamo prenotare un viaggio, abbiamo l’esigenza di sapere che i nostri bimbi si divertano così da poter passare (anche noi) dei giorni piacevoli. Ecco quindi il mio punto di vista su una struttura che, a mio avviso, risponde a tutte le esigenze di una famiglia.
Fruit Village Amphoras
Il Fruit Village Amphoras gestito dalla Fruit Viaggi è una struttura 5 stelle e si trova ad Hadaba, una delle zone più belle di Sharm. È a soli 14 km dall’aeroporto quindi nel giro di pochi minuti raggiungerai il paradiso senza dover passare ore su un pulmann con i bambini stanchi ed urlanti.
Ha acceso diretto al mare dove potrete praticare snorkeling nella meravigliosa barriera corallina. Ti assicuro che i bambini impazziranno quando si renderanno conto che mettendo i piedini in acqua, saranno circondati da coloratissimi pesci di tutte le dimensioni.
Ristoranti
Altra nota dolente quando si decide di andare all’estero. Non tutti i bimbi sono abituati a mangiare qualsiasi cosa e, spesso, siamo costrette a portare cibo da casa.
All’Amphoras ci sono 3 ristoranti: Amphoras dove troverai avere un buffet personalizzato per i bambini. Orient ristorante orientale sulla spiaggia dove troverai i cibi tipici dell’oriente e Bella Vista la punta di diamante del villaggio. Qui si mangia cucina italiana ma non una cucina italiana cucinata da un egiziano… lo chef è italiano ed il cibo è fantastico!!!
Le camere
Qui ci possiamo sbizzarrire… camere vista mare, chalet, Suite e camere family… insomma, l’imbarazzo della scelta. Se ne hai bisogno puoi chiedere una culla.
Animazione e Baby Club
Eccoci al servizio in assoluto più importante perché diciamocelo, se i bambini si annoiano, la nostra vacanza sarà un inferno.
Non c’è cosa più brutta che portare un bambino al mini club e vederlo tornare annoiato perché non capisce la lingua degli animatori… e poi tocca a noi trasformarci i super mamme animatrici quando l’unica cosa che vorremmo fare è squagliarci al sole in attesa di una bellissima insolazione.
Al Fruit Village Amphoras l’animazione è Italiana.
Troverai attività divertenti tutto il giorno e ti scorderai tuo figlio per parecchie ore (lo so, sono una bruttissima persona ma è assolutamente vero). Se il tuo bimbo è piccolo potrai serenamente “mollarlo” al Fogliolina World.
Se invece non hai la fortuna di avere un figlio amante delle attività che propongono gli animatori non devi disperare… c’è un super scivolo coloratissimo che devo ammettere diverte molto anche gli adulti.
Il mio consiglio però è di non fossilizzarsi in hotel anche se la tentazione è tanta… Sharm offre tour meravigliosi adatti a tutti e al Fruit Village Amphoras troverai una delle migliori guide di tutto l’Egitto, John Farid.
Ti consiglio una giornata al Ras Mohammed, la motorata nel deserto in quad e la fantastica gita sul veliero per raggiungere l’isola di Tiran.
Non mi resta che augurarti buon viaggio.