Family hotel Post Alpina San Candido: il Family nel cuore delle Dolomiti

Il Post Alpina-Family Mountain Chalets San Candido non è solo l’hotel in cui abbiamo soggiornato la prima volta che abbiamo decisi di andare in montagna in estate, bensì è la struttura che ci ha ricordato quanto sia bello essere bambini. Perché è in luoghi come questi che ritrovi la serenità emotiva e la tranquillità che la frenesia della città ti fa perdere. Strutture così ti fanno vedere il mondo con occhi diversi… con gli occhi di un bambino che vede la magnificenza in ogni luogo. Lo so, questa frase potrebbe essere la fine di una meravigliosa fiaba invece questa volta è l’inizio perché questo borgo immerso nella natura incontaminata di San Candido in Alto Adige, porta con se la magia e la gioia dell’infanzia che ho potuto rivedere negli occhi di mio figlio. Ovviamente ti racconterò anche di tutti i servizi ma prima voglio cercare di farti provare le stesse emozioni provate da me in questi giorni.

Post Alpina-Family Mountain Chalets

Quando si arriva, non ci si rende conto di trovarsi davanti ad un vero e proprio borgo dove una struttura in legno chiude l’anello creato dagli Chalet e ci si aspetta un hotel di lusso come tanti altri presenti in questa regione, ma il Post Alpina-Family Mountain Chalets lascerà il segno. Ogni angolo è curato nei minimi dettagli e qualsiasi oggetto esprime la bellezza. Ciò che tocca in profondità però, è l’immediata sensazione di quiete interiore e familiarità. Qui ogni cosa è a misura di bambino e tutte le persone che ci lavorano sanno bene quanto importante sia rendere felici i loro piccoli ospiti.

L’area benessere del Family hotel Post Alpina San Candido

Non credevo potesse essere così piacevole fare il bagno in una piscina di acqua calda circondati dalle Alpi. E come può mancare un cocktel a bordo piscina offerto a tutti gli ospiti dell’hotel? Idromassaggio, getto d’acqua e se vuoi entrare, un “passaggio segreto via acqua” (così lo chiamava Flavio) ti porterà all’interno della meravigliosa area benessere dove c’è la piscina interna e la vasca per i bimbi più piccoli. Se poi ti vuoi rilassare puoi prendere una tisana nell’area relax e poi goderti una fantastica sauna. Qui troverai materassi ad acqua king size.

Le camere

Family hotel Post Alpina San Candido: il Family nel cuore delle Dolomiti

Al Post Alpina-Family Mountain Chalets hai a disposizione non una camera ma un appartamento dotato di ogni confort così da poter scegliere se farti coccolare dal bravissimo chef o passare una piacevole serata in famiglia preparando un piatto di pasta. Lo chalet è confortevole, pulito e spazioso ma la cosa che ho amato di più è senza dubbio il grandissimo terrazzo che affaccia sulle montagne. Svegliarsi alle prime luci del sole al cinguettio degli uccelli e sedersi lì fuori è stata una delle cose più rasserenanti della vacanza. Per mio figlio invece la cosa più bella è stata trovare un tablet in camera… peccato però che ha dovuto rinunciarvi subito perchè serviva a me per prenotare massaggi ed escursioni 😉

Family hotel Post Alpina San Candido: il Family nel cuore delle Dolomiti

Come si mangia

È difficile essere soddisfatti al 100% di una struttura, di solito c’è sempre qualcosa che potrebbe andare meglio. Ma al Post Alpina-Family Mountain Chalets non c’era nulla che abbia amato. La mattina inizia con una carica di energia. La sala colazione è più un evento food dove tradizione territoriale e ricercatezza gastronomica si incontrano che un’area Breackfast. Dolci, biscotti, marmellate e burro, tutto rigorosamente fatto dallo chef con prodotti a km zero. E poi ci sono gli aperitivi (il giovedi aperitivo offerto per tutti gli ospiti) e le cene… insomma… la montagna fa venire fame. Lo sanno tutti!

Siamo arrivati alla fine… Non ti sembra che manchi qualcosa? Eh già… in tutto ciò, i bambini dove sono??? Sapevo che te ne saresti accorta ed ho lasciato questo punto per ultimo perché NON AVEVO MAI VISTO UN’ORGANIZZAZIONE COME QUESTA e di mini club ne abbiamo visti tanti…

Mini Club… e Mucca Pina!!!

Definirlo un mini club è assolutamente riduttivo perché qui i bambini sono al centro di tutto ed è per questo che ogni età ha la sua sala. C’è l’area dei lavoretti manuali, quella per i più piccoli e la sala giochi per i più grandi. Poi, proprio perché non ci facciamo mancare nulla, c’è la sala cinema dove, la domenica sera, tutti guardano un bellissimo film.

Ogni giorno è scandito da un’agenda fitta di appuntamenti: si cucinano biscotti, si cercano gli animali nel bosco, poi c’è la caccia al tesoro nella natura, la ricerca e la pittura dei sassi e poi c’è LEI… la MUCCA PINA. La Mascotte più amata di sempre.

Ora ho veramente finito. Di cose da raccontare ce ne sarebbero ancora molte ma poi conosceresti tutti i segreti prima di arrivare.

Un ringraziamento speciale va alla meravigliosa famiglia Wachtler, che con superba maestria gestisce da 90 anni due meravigliosi hotel a San Candido come il Post Alpina e l’Hotel Posta.

Un grazie di cuore da Miriam, Stefano ed il piccolo Flavio.

Guarda i nostri Video delle escursioni a San Candido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.