Cosa mettere in valigia per una Vacanza in Salento con bambini

Cosa mettere in valigia per una Vacanza in Salento con bambini

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei alle prese con la valigia per una vacanza in Salento.E questo perché quando si va al mare con dei bambini bisogna essere veramente pronti a tutto, soprattutto in Salento dove sceglierai la spiaggia in base al vento di quella giornata.

Passiamo quindi subito al dunque. Ecco una bella lista di cose da non dimenticare assolutamente.

Scarpe da scoglio

cosa mettere in valigia per una vacanza in Salento? Foto panoramica della baia di Porto Miggione

Alcune delle più belle spiagge sono nel versante adriatico dove troverai principalmente scogli e se non vuoi trasformare la tua giornata in un incubo doloroso, ti consiglio di mettere in valigia (e lasciare in auto in caso di necessità) delle scarpe da scoglio per tutta la famiglia. L’errore più grande è pensare di poter entrare in acqua con le infradito. Non farlo. rompi le ciabatte e ti fai male.

Da mettere in valigia per una vacanza in Salento sicuramente l’ombrellone (magari non proprio in valigia ma hai capito).

Come sopra. Alcune delle spiagge più belle non sono attrezzate. Alcune delle spiagge che devi assolutamente vedere sono libere quindi è necessario un ombrellone. Noi abbiamo sempre con noi nelle nostre vacanze in Salento anche una tenda da spiaggia. Con l’ombrellone cerca di munirti anche di una corda con la quale lo legherai ad una roccia per evitare che voli in caso di folate di vento (molto probabile che accada).

Borsa Termica

Non sei una da borsa termica? In questo caso nella tua valigia per una vacanza in Salento dovrai fare un’eccezione. La borsa termica è fondamentale soprattutto se vai in spiagge meno “commerciali”. A meno che tu non voglia far morire di sete i tuoi figli 😉

Olio protettivo per i capelli nella tua valigia per una vacanza in Salento

Questo è un consiglio da “signorina” lo so… il mare è molto salato ed i capelli risulteranno secchi immediatamente. Proteggili con una crema o con un olio per i capelli così da evitare di tornare a casa con un cesto di paglia in testa. Io te l’ho detto… poi fai tu.

Queste sono le cose assolutamente fondamentali che non puoi permetterti di dimenticare nella tua valigia per una super vacanza in Salento. Se sei indecisa su dove alloggiare ti consiglio di leggere il mio articolo dove ti consiglio dove prendere casa in Salento.

Buona vacanza

Lascia un commento

Chiudi il menu