Cosa mettere in valigia per una Vacanza in Salento con bambini

cosa mettere in valigia per una vacanze in Salento- bambino con valigie pronto a partire

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei alle prese con la valigia per una vacanza in Salento. E questo perché quando si va al mare con dei bambini bisogna essere veramente pronti a tutto, soprattutto in Salento dove non solo sceglierai la spiaggia in base al vento di quella giornata ma spesso non avrai accesso a bar e ristoranti. Passiamo quindi subito al dunque. Ecco una bella lista di cose da non dimenticare assolutamente.

Scarpe da scoglio

cosa mettere in valigia per una vacanza in Salento? Foto panoramica della baia di Porto Miggione

Alcune delle più belle spiagge del Salento sono nel versante adriatico dove troverai principalmente scogli e se non vuoi trasformare la tua giornata in un incubo doloroso, ti consiglio di mettere in valigia (e lasciare in auto in caso di necessità) delle scarpe da scoglio per tutta la famiglia. L’errore più grande è pensare di poter entrare in acqua con le infradito. Non farlo. Rompi le ciabatte e ti fai male. Hai notato il mio tono? E soprattutto la sicurezza che avevo nel dirtelo? Ecco… questo perché parlo per esperienza personale. Ho buttato un paio di infradito bellissime appena acquistate.

Da mettere in valigia per una vacanza in Salento sicuramente l’ombrellone (magari non proprio in valigia ma hai capito).

Come sopra. Alcune delle spiagge più belle non sono attrezzate. Alcune delle spiagge che devi assolutamente vedere sono libere quindi è necessario un ombrellone. Probabilmente non avrai un ombrellone perché solitamente, come noi, frequenti spiagge attrezzate ma in questo caso devi averlo. Noi ne abbiamo acquistato uno e lo teniamo in garage per le nostre vacanze salentine. Ah, una cosa molto importante… non prendere gli ombrelloni piccoli e leggeri perché deve resistere al vento e a proposito di vento cerca di munirti anche di una corda con la quale lo legherai ad una roccia per evitare che voli in caso di folate di vento (molto probabile che accada). Abbiamo acquistato anche una tenda da spiaggia. Si lo so, non è da me ma ti assicuro che serve.

Borsa Termica

Non sei una da borsa termica? In questo caso nella tua valigia per una vacanza in Salento dovrai fare un’eccezione. La borsa termica è fondamentale soprattutto se vai in spiagge meno “commerciali”. A meno che tu non voglia far morire di sete i tuoi figli 😉 Praticamente hai due scelte davanti a te: ti adatti e accogli i miei consigli come oro colato oppure passi la tua vacanza nello stesso stabilimento con tutti i confort del caso (ma non visiti le spiagge più belle).

Olio protettivo per i capelli nella tua valigia per una vacanza in Salento

Questo è un consiglio da “signorina” lo so… il mare è molto salato ed i capelli risulteranno secchi immediatamente. Proteggili con una crema o con un olio per i capelli così da evitare di tornare a casa con un cesto di paglia in testa. Io te l’ho detto… poi fai tu. Un consiglio per curare i tuoi capelli e renderli più forti è quello di prendere un misurino di collane ogni giorno. Puoi creare dei cocktail di frutta o berlo solo con acqua (fredda o calda). Ha un sapore molto piacevole al mandarino e vedrai i primi risultati già dopo 7 gg… capelli lucenti, corposi e sani. Ne beneficeranno anche le unghie e la pelle perché contiene quasi 12 gr di cheratina (la più alta concentrazione sul mercato). Quindi ora conosci anche il mio segreto per avere capelli belli sani e lucenti anche al mare.

Queste sono le cose assolutamente fondamentali che non puoi permetterti di dimenticare nella tua valigia per una super vacanza in Salento. Se sei indecisa su dove alloggiare ti consiglio di leggere il mio articolo dove ti consiglio dove prendere casa in Salento e se vieni a Luglio scrivimi così ci prendiamo un caffè.

Buona vacanza

1 commento su “Cosa mettere in valigia per una Vacanza in Salento con bambini”

  1. Pingback: Organizzare un viaggio in Puglia (Salento) con bambini - Viaggi Sogni e Passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli