Capelli secchi e sfibrati in vacanza: ecco il rimedio naturale da poter fare in qualsiasi parte del mondo

Quante volte ti è capitato di essere in vacanza e notare capelli secchi, sfibrati e poco idratati? Ovviamente il cambio di temperatura gioca il suo ruolo e la salsedine non è certo un amico dei nostri capelli. In questi casi la prima cosa che ci verrebbe in mente è andare in un negozio ed acquistare mille prodotti per capelli sempre se il nostro beauty non è già pieno zeppo di confezioni pesanti ed ingombranti.

Ma esiste una soluzione alternativa che gioca un ruolo fondamentale per la bellezza dei nostri capelli in vacanza ma anche a casa. È la soluzione ai tuoi problemi quando su google cerchi “capelli secchi rimedi della nonna“, quando ti rendi conto che i tuoi capelli sono secchi e sfibrati dopo la doccia e quando capisci che i costosissimi prodotti che ti vende il parrucchiere non sono risolutivi.

Inoltre la ricetta di cui ti sto per parlare mi ha risolto anche un altro fastidiosissimo problema: dover lavare i capelli ogni giorno perché si sporcano facilmente. Da quando ho iniziato a fare questo trattamento sono passata da un lavaggio al giorno ad un lavaggio ogni 3-4 giorni con capelli idratati, morbidi e lucenti (per la lucentezza uso un integratore speciale che dopo 10 giorni mi ha regalato la lucentezza che vedi ogni giorno sui social: il Naara).

Un trattamento per capelli secchi naturale che puoi fare in qualsiasi parte del mondo

Ciò che mi ha fatto innamorare di questa maschera per idratare i capelli è la semplicità con cui si riescono a reperire i suoi ingredienti. Che tu sia in hotel, in villa o in un tour ciò di cui hai bisogno è il tuorlo di un uovo, un cucchiaio di miele e un avocado maturo (mi raccomando, deve essere molto cremoso). Se sei in condizione di frullare ricaverai una cremina molto consistente, se invece non hai con te un frullatore puoi limitarti a schiacciare il tutto con un cucchiaio. L’unica differenza è la parte estetica… se schiacci con una forchetta quando andrai a sciacquare i capelli avrai la sensazione di aver dato di stomaco in doccia ma possiamo sorvolare su questo dettaglio.

Come applicare la maschera per capelli sfibrati e da idratare

Amalgama bene gli ingredienti, pettina i capelli e applica la maschera principalmente sulla lunghezza e poi alla fine anche sulla cute. Usa la pellicola trasparente se sei a casa e la cuffia per doccia se sei in vacanza e tienila per almeno 30 minuti. Poi risciacqua e lava come da abitudine.

I risultati sono così immediati che noterai la differenza già al risciacquo.

Se invece ti stai chiedendo come gestire l’odore dell’uovo ti assicuro che l’avocado neutralizza qualsiasi odore e che i tuoi capelli non ne risentiranno assolutamente.

Ora non ti resta che provare e farmi sapere cosa ne pensi. A presto e…buon viaggio!

1 commento su “Capelli secchi e sfibrati in vacanza: ecco il rimedio naturale da poter fare in qualsiasi parte del mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.