Abbiamo dovuto aspettare il 2023 ma finalmente anche la British Airways aggiunge un tocco di “stile” alla sua carta dei vini anche nella Club World cioè la business class. Ma vediamo insieme la novità tutta inglese.
C’è voluto un pò prima che British Airways si allineasse alle migliori compagnie aeree ma ecco che finalmente gli inglesi inseriscono una scelta di vini pregiata anche in business class. Perché diciamocelo, noi amiamo la prima classe ma non tutti gli aerei ce l’hanno. Insomma, dalle informazioni ufficiali della compagnia dal 2023 i passeggeri potranno gustare i “migliori della Gran Bretagna” a 35.000 piedi. Infatti sembrerebbe che il Master di Vino della compagnia aerea abbia lavorato con diverse cantine vinicole per selezionare degli speciali spumanti inglesi. Non fate quella smorfia, vi vedo… non possiamo mica pensare che gli unici spumanti buoni siano i nostri.

Carta dei vini British Airways Business Class
Il primo vino spumante inglese sarà il Digby Fine English Brut NV, ovviamente sapientemente abbinato al menu della Club World. Da luglio 2023, la compagnia aerea servirà il Balfour Rosé de Noirs, vino spumante rosé realizzato da uve rosse. Da ottobre, sarà disponibile il Simpsons Chalklands Cuvee Brut NV. Infine, il Wiston Estate Brut NV sarà disponibile per i clienti nella cabina Club World della compagnia aerea a partire da gennaio 2024.
Di recente, British Airways ha introdotto nuovi menu stagionali nelle sue cabine per celebrare il meglio della cucina britannica. La compagnia aerea sta facendo anche diverse prove di menu. Probabilmente inizia a sentire la pressione di compagnie più performanti e sicuramente che offrono un servizio luxury più ricercato.