Tutti conosciamo le spiagge paradisiache di Barbados ma questa meravigliosa isola non è solo sabbia rosa e palme. Nel nostro tour abbiamo avuto modo di conoscerla da nord a sud e da est ad ovest.
Senza ombra di dubbio la costa che si affaccia sull’Oceano è la più suggestiva se cerchi scogliere mozzafiato e onde altissime. È conosciuta soprattutto da chi pratica surf ma ti assicuro che è esistono luoghi incantati anche per una famiglia che non ama alzarsi sulla tavola. Ecco alcune località che nn devi assolutamente perdere:
Long Bay (Shark Hole)
Questa scogliera è qualcosa di fantastico… nascosa nell’insenatura c’è una piccola spiaggia segreta dove, a dispetto delle onde altissime ed il mare impraticabile, puoi goderti un’acqua limpida e calma. Insomma un vero paradiso… la zona è molto frequentata dalla gente del posto quindi troverai facilmente pescatori sulla scogliera e famiglie nella spiaggetta.

Bottom Bay
Ecco un altro luogo che ti lascerà senza fiato. Qui il mare è blu, di un blu quasi accecante. Un colore come questo l’ho visto solo una volta in vita mia… a Cancun. Prima di scendere in spiaggia però, ti consiglio di fare una passeggiata nel campo davanti al parcheggio… c’è una vista meravigliosa e potrai fare delle foto bellissime. Qui non c’è la possibilità di acquistare cibo né bevande quindi porta tutto.

Bathsheba
Eccoci nel luogo dove ho lasciato il cuore… questa località mi ha lasciato spiazzata da tanta bellezza. Qui la natura è ancora incontaminata e la vegetazione molto ricca. A Bathsheba ti senti veramente ai Caraibi. Difficile da raggiungere con i mezzi pubblici, ti consiglio di affittare un’auto.

Crane Beach
Questa spiaggia non è bella come le altre ma il palmeto alle spalle e la scogliera con sopra l’hotel che la padroneggia è sicuramente un bel vedere. Anche qui malgrado il mare molto mosso, i colori sono sensazionali. A differenza di Bottom Bay c’è un bar dove godersi un aperitivo o rinfrescarsi (lo trovi nel palmeto).

Sono certa che a Nord ci sono tantissime spiagge incontaminate e bellissime ma, se dai un’occhiata alla cartina di Barbados, ti accorgerai che il nord è poco battuto e con poche strade. È sicuramente un buon motivo per tornare tra qualche anno 😉