Se hai deciso di volare a Barbados, ci sono delle cose importanti da sapere se la tua intenzione è quella di goderti una vacanza in relax. Leggi fino in fondo( e con molta attenzione) l’articolo perché nella lista delle cose da non fare, ce n’è una veramente fondamentale.

Cose da sapere: non affittare un appartamento dai local
Se invece dell’hotel vuoi la comodità di un appartamento dove poter cucinare e rilassarti e soprattutto dove avere uno spazio vivibile per i tuoi bambini, ciò che non devi fare è affidarti ad agenzie del posto. Ovviamente non mi riferisco ai Real Estate importanti come Alleyne, Altman e Sotheby’s ma ad agenzie immobiliari della popolazione locale. Questo mio suggerimento è essenzialmente perché i loro standard sono molto diversi dai nostri e rischieresti di passare la tua vacanza in un garage trasformato in appartamento.
Patente di guida e regole della strada a Barbados
Se affitti un’auto devi sapere cosa non devi fare. La prima cosa da tenere a mente è che qui è illegale parlare al telefono mentre guidi (lo so…anche in Italia…ma continua a leggere) con gli auricolari. Hai letto bene, Non puoi usare gli auricolari mentre guidi. Nessun modello. Puoi solo usare il viva voce. Un’altra cosa importante è che Barbados non riconosce la patente di guida Italiana quindi devi farti rilasciare un permesso per guidare. Hai la possibilità di averlo per 2 mesi a 5$ o per un anno a 50$. Puoi richiedere il permesso ad Oistins o Holetown. Questo se decidi di avvalerti di rent car “non ufficiali”. Se invece prendi l’auto in aeroporto non ci sono problemi.
Non puoi vestirti come vuoi
Ovviamente il titolo è una provocazione ma qui, non capisco ancora il motivo, è proibito l’abbigliamento mimetico. Di nessun genere.
Conclusioni
Ma cosa succederà mai se non rispetti le regole? Vai dritta davanti ad un giudice (come negli Stati Uniti) che può decidere di farti una ramanzina, una multa oppure, se è la sua giornata storta, di farti passare 10 giorni ospite della bellissima prigione di Barbados.
Non mi resta che ricordarti di stare molto attenta 😉
1 commento su “Barbados: cose importanti da sapere (per non rovinarti la vacanza)”
Pingback: Organizzare un viaggio in Thailandia di 45 giorni - Viaggi Sogni e Passione