Gerusalemme: una città family-friendly

Gerusalemme, tradizionalmente è conosciuta per la sua dimensione spirituale, ma offre, soprattutto per le famiglie, interessanti e inaspettate soluzioni.

Numerose sono infatti le alternative a portata di bambino dove imparare divertendosi non è mai stato così semplice.

Scopriamo come

Gerusalemme

The Gottesman Family Israel Aquarium

Un acquario dedicato alla conservazione delle specie marine che vivono nelle acque israeliane, dal Mar Mediterraneo al Mar Rosso fino al Mare di Galilea.

L’acquario ha aperto nell’estate del 2017 ed è diviso in 9 gallerie tematiche, molte delle quali offrono anche esperienze didattiche e attività interattive per bambini.

 

Jerusalem Biblical Zoo

Gerusalemme

E’ una struttura che si estende per ben 25 ettari e che ospita quasi 300 specie diverse.

Il parco include anche un lago artificiale e una cascata, oltre che un centro per visitatori che ricorda l’arca di Noè. La particolarità di questo zoo è che non ha gabbie: gli animali vivono in ampi spazi aperti separati dalle aree pubbliche da staccionate, fossati oppure pareti di vetro.

C’è poi un’area dedicata al contatto diretto con gli animali, dove i bambini potranno accarezzare e nutrire capre, pecore, conigli e porcellini d’India.Gerusalemme

 Jerusalem Bird Observatory

Questo parco offre un’esperienza a stretto contatto con la natura in mezzo a tutte quelle specie di uccelli, (alcune anche molto rare), che passano da Israele durante le loro rotte migratorie.

L’osservatorio è una tappa obbligata per tutti i birdwatchers ed è aperto 24 ore al giorno. Offre visite guidate, birdwatching di gruppo oppure semplici passeggiate nella natura.

Per chi è invece in cerca del divertimento puro, c’è sempre il Jerusalem Ropes Course, dove è possibile saltare da un albero all’altro grazie all’utilizzo di liane, scale e funi. Un vero e proprio  percorso fatte da liane, ponti, scale e carrucole pensato per dare una scarica di adrenalina ai piccoli avventurieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.