Gerusalemme, tradizionalmente è conosciuta per la sua dimensione spirituale, ma offre, soprattutto per le famiglie, interessanti e inaspettate soluzioni. Numerose sono infatti le alternative a portata di bambino dove imparare divertendosi non è mai stato così semplice. Scopriamo come

Gerusalemme

The Gottesman Family Israel Aquarium

Un acquario dedicato alla conservazione delle specie marine che vivono nelle acque israeliane, dal Mar Mediterraneo al Mar Rosso fino al Mare di Galilea. L’acquario ha aperto nell’estate del 2017 ed è diviso in 9 gallerie tematiche, molte delle quali offrono anche esperienze didattiche e attività interattive per bambini.

Jerusalem Biblical Zoo

E’ una struttura che si estende per ben 25 ettari e che ospita quasi 300 specie diverse. Il parco include anche un lago artificiale e una cascata, oltre che un centro per visitatori che ricorda l’arca di Noè. La particolarità di questo zoo è che non ha gabbie: gli animali vivono in ampi spazi aperti separati dalle aree pubbliche da staccionate, fossati oppure pareti di vetro. C’è poi un’area dedicata al contatto diretto con gli animali, dove i bambini potranno accarezzare e nutrire capre, pecore, conigli e porcellini d’India.

Gerusalemme

Gerusalemme

 Jerusalem Bird Observatory

Questo parco offre un’esperienza a stretto contatto con la natura in mezzo a tutte quelle specie di uccelli, (alcune anche molto rare), che passano da Israele durante le loro rotte migratorie. L’osservatorio è una tappa obbligata per tutti i birdwatchers ed è aperto 24 ore al giorno. Offre visite guidate, birdwatching di gruppo oppure semplici passeggiate nella natura. Per chi è invece in cerca del divertimento puro, c’è sempre il Jerusalem Ropes Course, dove è possibile saltare da un albero all’altro grazie all’utilizzo di liane, scale e funi. Un vero e proprio  percorso fatte da liane, ponti, scale e carrucole pensato per dare una scarica di adrenalina ai piccoli avventurieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli