Lounge aeroporto Barbados. Foto della sala principale con divenenti e tavolini.

L’aeroporto di Barbados non offre molte alternative all’attesa, ecco quindi che l’Airlines Executive Lounge può diventare un’ottima idea per aspettare l’imbarco. Ovviamente non ti troverai davanti una Lounge come la Star Alliance Lounge di Fiumicino, né tantomeno la Emirates First Class Lounge di Dubai ma risponde comunque a tutte le esigenze di un viaggiatore, stanco, che ha voglia di rilassarsi in attesa del volo.

Dove si trova l’Airlines Executive Lounge?

Il Grantley Adams International Airport non è molto grande quindi è tutto a misura d’uomo. Troverai una ventina di negozi ed un’area dedicata al cibo che sembra più una grande mensa ma questi direi che sono dettagli… La Lounge si trova al primo piano e puoi accedervi con un ascensore tra il gate 12 ed il gate 13 oppure con le scale. L’accesso alla Lounge è gratuita per i clienti Business, Prima Classe e per chi aderisce al programma Priority Pass ma al costo di 30$ US possono accedere tutti.

Food & Beverage

Punto abbastanza dolente il “food” perché troverai principalmente snack da “merenda” come patatine, noccioline, panini farciti, piccole porzioni di frutta e biscotti. Se vuoi mangiare qualcosa di più “sostanzioso” devi accontentarti della zuppa del giorno (noi le 6 volte che siamo stati lì abbiamo sempre trovato una zuppa al pollo), un secondo ed un contorno. Insomma, la scelta non è ampia ma comunque rende piacevole la sosta.

foto di liquori e bottiglie di vino

Altra cosa invece per quanto riguarda le bibite e gli alcolici. Trovi vini rossi e bianchi, rum pregiati e tutte le bibite analcoliche di cui hai voglia. Attenzione a non esagerare però… altrimenti rischi di non essere accettata a bordo. Altra info utile è che è proibito portare via bibite e cibo (quale?) ma sinceramente ho sempre visto tutti mettere in borsa bottigliette di acqua ed altro.

piatto di spiedini di pollo con verdure grigliate e patate lesse

Servizi

La lounge dispone di wifi gratuito, una zona “office” dove poter usare un pc e stampare documenti e varie aree relax con divani e poltrone. A differenza della Lounge di Fiumicino c’è una sala dedicata ai bambini anche se troverai solo giochi per 0-3 anni.

Lounge aeroporto Barbados.  sala dedicata ai bambini con poltrone colorate e giocattoli

Bagni

I bagni sono veramente essenziali. Niente docce e servizi standard. Insomma, è una Lounge che probabilmente non frequenteremmo in un altro paese e che sicuramente non vale il costo dell’accesso ma se valutiamo il fatto che a Barbados il cibo è molto caro e prendere in aeroporto una birra ed un hamburger ti costerebbe almeno 25$, pagarne 30 per avere accesso a bibite, cibo ed alcolici illimitati non sembra poi così assurdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli