8 cose da sapere su San Francisco prima di partire con un bambino

8 cose da sapere su San Francisco prima di partire con un bambino

Elencare tutte le cose da sapere su San Francisco è veramente complicato soprattutto perché questa città non finisci mai di capirla ma le 10 cose che ti ho elencato sono quelle veramente importanti che devi assolutamente tenere a mente se viaggi con dei bambini.

1. Quando visitare San Francisco

I mesi migliori per visitare questa meravigliosa città a misura d’uomo sono senza dubbio settembre ed ottobre. In estate potresti trovare le coste avvolte dalla nebbia e le aree interne estremamente calde e polverose.

2. Chiamatela con il nome per esteso

Gli abitanti di questa città ci tengono molto al nome della loro città ed odiano tutti coloro che usano il nomignolo “Frisco”. Piuttosto usate il termine “the city”.

3. Automobili e strade della città

Ricorda sempre di girare le ruote verso il centro della città quando parcheggi in salita o rischi di ritrovare la tua macchina “accartocciata” a valle. Inoltre, se hai il cambio manuale e devi ripartire in salita, usa sempre il freno a mano anche se credi di riuscire a fare senza. Non sottovalutare le salite di San Francisco.

cose da sapere su San Francisco

4. Cose importanti da sapere su San Francisco: consumo di alcolici in pubblico

Hai presente i sacchetti di carta con dentro la birra che si vede nei film americani? Ecco… sappi che in America è assolutamente vietato bere alcolici in pubblico quindi se ti venisse voglia di una birra fresca in spiaggia mentre il tuo bimbo fa il sonnellino…fatti passare la voglia. Incorri in multe salate e, se in presenza di poliziotti molto zelanti, rischi di essere trascinata in commissariato.

cose da sapere su San Francisco

5. Carte di credito

Usa le carte di credito per pagare… qui quasi nessuno usa più i contanti. Puoi pagare con la carta anche una spesa da 1 dollaro. A differenza che in Italia, nessuno ti dirà nulla. Questo ti permette di vivere più serenamente la vacanza senza l’ansia di dover portare con te troppi soldi.

6. Assistenza medica

Prima di partire devi assicurarti di essere coperta in caso di problemi di salute. Contatta la tua assicurazione sanitaria o fanne una per il viaggio. Se è un’opzione non inclusa nel tuo pacchetto di viaggio, accertati di includerla. Chiedi anche al servizio clienti della tua carta di credito, l’assicurazione sanitaria dell’American Express Platino è tra le migliori al mondo ed è inclusa del costo annuale. Negli Stati Uniti non si scherza, la sanità è a pagamento e il conto è veramente molto salato.

Se però, nella tua incoscienza, hai deciso comunque di partire senza assicurazione sanitaria ed hai bisogno di un medico, puoi andare presso una clinica sovvenzionata da qualche fondazione oppure presso una clinica “urgent care”. Non sarà piacevole la compagnia in sala d’attesa… senza tetto e tossici popolano questo genere di cliniche ma, come dire… te la sei cercata.

cose da sapere su San Francisco

7. Dove alloggiare con bambini

In molti hotel i bambini non pagano fino ai 12 anni se dormono con i genitori. In alcune strutture l’età sale a 18 anni. Informati prima di prenotare.

8. Politically Correct

In questa città si accetta incondizionatamente ogni diversità quindi non sarà difficile trovare gente di ogni tipo. Se ancora sei legata a prototipi arcaici, cerca di tenere la bocca chiusa ed i pensieri per te… qui non hanno pietà dei bigotti ignoranti.

 

Scopri anche cosa sapere su Bogotá  e su Los Angeles se viaggi con un bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI GUADAGNARE CON I SOCIAL CREANDO IL TUO BUSINESS ONLINE?

Curare il proprio account ed aspettare che un’azienda ti paghi per promuovere un prodotto oggi non è più la strada più veloce per guadagnare online.

Gli account che fatturano di più sono quelli che hanno uno shop online e che guadagnano dalle vendite dei prodotti sponsorizzati.

Guarda il video dove ti spiego da dove cominciare.