7 cose da sapere su Los Angeles prima di partire con un bambino

Elencare tutte le cose da sapere su Los Angeles è veramente complicato…soprattutto perché questa città non finisci mai di capirla ma le 10 cose che ti ho elencato sono quelle veramente importanti che devi assolutamente tenere a mente se viaggi con dei bambini.

1. Quando visitare Los Angeles

Non è vero che a Los Angeles c’è sole tutto l’anno né che si sta bene ogni mese. Chi conosce bene questa città sa che bisogna fare particolarmente attenzione al mese in cui si decide di partire. I medi migliori per stare in spiaggia sono sicuramente luglio ed agosto ma nelle zone interne rischi di soffrire veramente troppo il caldo edi respirare male per via del forte inquinamento. La sera, anche in estate, la temperatura è fresca quindi ricorda di portare un giacchetto per te ed il tuo bambino. Nel periodo che va da gennaio a marzo rischi di trovare pioggia. Evita anche il mese di giugno se non vuoi imbatterti nel June Gloom. La città viene avvolta in una fitta coltre di nebbia che può durare per settimane.

cose da sapere su Los Angeles

2. Inquinamento delle acque

Evita di fare il bagno i 3 giorni successivi a delle giornate di pioggia. La sporcizia delle aree urbane si riversa nell’oceano e viene proclamato il divieto di balneazione. Non sempre è indicato perché chi vive lì lo sa… quindi presta attenzione a questa cosa.

cose da sapere su Los Angeles

3. Automobilisti e traffico

Una delle piaghe di questa città è proprio il traffico. Evita in tutti i modi di usare l’auto dalle 7 alle 9, dalle 16 alle 19 e la domenica pomeriggio. Non sottovalutare mai le distanze… per andare da una parte all’altra della city puoi impiegarci anche 4 ore.

Inoltre, come se il traffico non fosse sufficiente, gli automobilisti in questa città posso rivelarsi aggressivi e scortesi. Non cercare mai lo scontro né tanto meno discutere in strada. Mantieni sempre la calma e, se la situazione dovesse degenerare, chiuditi in auto.

cose da sapere su Los Angeles

4. Cose importanti da sapere su Los Angeles: consumo di alcolici in pubblico

Hai presente i sacchetti di carta con dentro la birra che si vede nei film americani? Ecco… sappi che in America è assolutamente vietato bere alcolici in pubblico quindi se ti venisse voglia di una birra fresca in spiaggia mentre il tuo bimbo fa il sonnellino…fatti passare la voglia. Incorri in multe salate e, se in presenza di poliziotti molto zelanti, rischi di essere trascinata in commissariato.

5. Carte di credito

Usa le carte di credito per pagare… qui quasi nessuno usa più i contanti. Puoi pagare con la carta anche una spesa da 1 dollaro. A differenza che in Italia, nessuno ti dirà nulla. Questo ti permette di vivere più serenamente la vacanza senza l’ansia di dover portare con te troppi soldi.

cose da sapere su Los Angeles

6. Assistenza medica

Prima di partire devi assicurarti di essere coperta in caso di problemi di salute. Contatta la tua assicurazione sanitaria o fanne una per il viaggio. Se è un’opzione non inclusa nel tuo pacchetto di viaggio, accertati di includerla. Chiedi anche al servizio clienti della tua carta di credito, l’assicurazione sanitaria dell’American Express Platino è tra le migliori al mondo ed è inclusa del costo annuale. Negli Stati Uniti non si scherza, la sanità è a pagamento e il conto è veramente molto salato.

Se però, nella tua incoscienza, hai deciso comunque di partire senza assicurazione sanitaria ed hai bisogno di un medico, puoi andare presso una clinica sovvenzionata da qualche fondazione oppure presso una clinica “urgent care”. Non sarà piacevole la compagnia in sala d’attesa… senza tetto e tossici popolano questo genere di cliniche ma, come dire… te la sei cercata.

7. Dove alloggiare

Se non sai dove alloggiare ti consiglio di scegliere in base al tipo di vacanza che vuoi fare.

Santa Monica è il quartiere sulla costa con la maggior affluenza di turisti, Beverly Hills è sicuramente la zona migliore se vuoi un quartiere tranquillo ma che risponda ad ogni bisogno. Se vuoi cultura ed architettura allora ti consiglio di optare per Pasadena , anche con i bambini, non vuoi rinunciare alla vita mondana, scegli West Hollywood e Hollywood.

Scopri anche cosa sapere su Bogotá  se viaggi con un bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Io sono Miriam, blogger per passione e Branding & Monetization Strategist di professione.
Viaggio da quando ne ho memoria e con mio marito Stefano e mio figlio Flavio giriamo il mondo scoprendo luoghi da sogno che poi condividiamo in questo blog insieme a te. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato esclusivamente ai viaggi di lusso per famiglie.

Ultimi articoli