Se sei alla ricerca di un’emozione forte, ti presento i 5 posti più remoti del mondo. Unico “neo” è che non sono raggiungibili in business class… ma sono una vera meraviglia della natura. Scopriamoli insieme perché sicuramente non li hai mai sentiti neanche nominare.
Le scogliere di Vestmanna
Sono le più spettacolari difese dal mare delle Isole Faroe. Un duro paesaggio primordiale su cui si scatenano i venti dell’Atlantico.Sono tra i precipizi più vertiginosi e suggestivi del mondo.

Tra i 5 posti più remoti c’è anche Witternoom
Nel remoto ovest del Western Australia si trova una città fantasma per via della miniera di amianto che nel 65 ha portato i cittadini ad abbandonarla. Preparati ad un viaggio solitario verso un posto altrettanto solitario. Di questa cittadina si parla nella canzone Blue Sky Mine.

Paradise Harbour
Eccoci nella penisola antartica. Un paradiso ghiacciato, popolato solo da pinguini che fanno compagnia a balene e foche. Banchi di ghiaccio, iceberg e montagne innevate si specchiano nel mare cristallino. La zona può essere visitata solo in gommone.

Andiamo in Russia nella valle dei Geyser
È una penisola selvaggia all’estremo margine russo, a nord del Giappone. Si estende a cavallo della cintura di fuoco del Pacifico. È stata scoperta solo nel 1941 e può essere raggiunta solo in elicottero. Ci sono 90 sorgenti di acqua bollente in una gola di 6 km.

5 posti remoti: Caroline Atoll
Fa parte delle Line Islands nella Repubblica di Kiribati. È un’insieme di isolotti che misura circa 13 km di lunghezza e 2,5 di larghezza. È un atollo incontaminato e, ovviamente deserto. A sud del Pacifico.
