L’ Ao Sane Beach chiamata anche Jungle Beach Phuket è una delle prime spiagge che abbiamo visitato. Ci è stata consigliata dalla proprietaria della villa che abbiamo affittato per il nostro viaggio di 45 giorni in Thailandia. Fa parte delle spiagge non turistiche frequentate quasi esclusivamente dagli abitanti del posto e si trova nella costa sud vicino Rawai.

Come raggiungere Jungle Beach

Una volta arrivata a Nai Harn con la spiaggia davanti, dovrai seguire la strada fino al punto in cui ti troverai davanti l’ingresso di un hotel. Ciò che devi fare è proseguire perché, anche se ti sembrerà strano, quella strada continua per ancora un km circa. Sarai tentata di fermarti a Noi Harn ma ti assicuro che ne vale la pena raggiungere la Jungle Beach.

Dopo circa 500 mt sulla sinistra ti troverai la spiaggia di Ao Sane. Scendendo c’è un ristorante ed una spiaggia attrezzata ma tu devi proseguire fino all’ingresso di un meraviglioso resort. Una volta superato il cancello d’ingresso, sulla sinistra c’è un piccolissimo accesso che porta ad una spiaggia paradisiaca. Sul mio canale YouTube trovi un video dettagliato sulla spiaggia di Jungle Beach.

In un paio di minuti riuscirai ad arrivare in spiaggia e li resterai senza fiato. Complicato si, ma ne vale veramente la pena perché la Jungle Beach Phuket è un posto meraviglioso. Te lo assicuro.

Cosa sapere prima di andare

È una saletta non troppo grande e se sei fortunata non incontrerai più di 3 o 4 persone. Di contro non è una spiaggia attrezzata quindi dovrai sistemarti sugli scogli o sulla piccola lingua di sabbia. Ti consiglio le scarpe da scoglio, non perché servano in acqua ma per godere di una meravigliosa passeggiata sugli scogli ed esplorare tutta la zona.

Non troverai un bar quindi ricorda di portarti acqua e cibo a meno che tu non voglia raggiungere il ristorante della spiaggia che incontri prima dell’ingresso del Resort. Noi abbiamo fatto così ma non abbiamo mangiato affatto bene ed i prezzi erano totalmente fuori mercato. Per farti un esempio lo stesso piatto, il giorno prima lo abbiamo pagato 70 BH e lì lo abbiamo pagato 200 BH.

Spero che queste informazioni ti siano utili per passare una meravigliosa giornata di mare.La Jungle Beach

Non m i resta che augurarti buona vacanza.

M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Vuoi viaggiare di più senza intaccare il bilancio familiare?

Creati un'entrata Extra adatta alla tua professione

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI VIAGGIARE DI PIù? creati un'entrata extra

Contattami ora su WhatsApp per avere informazioni