Se sei arrivata in vacanza a Phuket la prima cosa da fare è capire in quale spiagge vale veramente la pena andare e la Freedom Beach è senza dubbio una delle più belle. Questa spiaggia però non è adatta a tutti. Leggi l’articolo fino alla fine per non farti cogliere alla sprovvista.

Siamo arrivati alla Freedom Beach impreparati, lo ammetto. Diciamo che già la trada sterrata avrebbe dovuto farci capire che ci saremmo dovuti preparare ma si sa come vanno queste cose, bisogna sbatterci la testa. La verità però, è che ne vale veramente la pena.

Come arrivare alla Freedom Beach a Phuket

La Freedom Beach si trova a pochi km da Kata Beach ma non ha nulla a che vedere con l’immensa lingua di sabbia di Kata. Infatti questa spiaggia è selvaggia, e forse proprio per questo, fantastica.

La strada sterrata che prenderai non è bellissima, salite molto ripide e terreno irregolare. Passerai all’interno di un “villaggio” dove potrai vedere baracche aperte con letti in vista finché non raggiungerai l’accesso principale della spiaggia. Lo riconosci perché c’è un chiosco di bibite, dei tavolini e, quando siamo arrivati noi stavano costruendo anche un centro massaggi.

Per arrivare alla Freedom Beach devi attraversare una foresta

Ci sono 350 mt in discesa (e poi in salita) all’interno della foresta in sentieri poco “friendly”. Ti consiglio di indossare delle scarpe chiuse e di non scendere con le infradito. Noi lo abbiamo fatto e non è stato facile. 350 mt sembrano pochi ma ci vogliono circa 20 minuti. Spesso trovi funi che aiutano la discesa ma diventa complicato se la notte ha piovuto. Inoltre all’interno della foresta c’è un’umidità pazzesca. Tieni conto di queste informazioni, soprattutto quando dovrai risalire. La salita è veramente faticosa.

Nel nostro video su YouTube hai modo di vedere il percorso. Guarda il video dopo aver fino di leggere l’articolo. Qui ci sono cose che non trovi nel video.

Porta con te cibo ed acqua

Come ti ho già detto, questa è una spiaggia selvaggia e non troverai un bar. È importante quindi che tu abbia con te acqua e cibo. Solitamente ci sono delle ragazze che vendono le bibite sotto le palme ma potrebbero non esserci quindi meglio non rischiare. Anche perché l’unico vero chiosco è all’ingresso del sentiero (quello dove hai parcheggiato per capirci).

Freedom Beach non è una spiaggia attrezzata

Se sei alla ricerca della comodità questa spiaggia non fa per te. Non troverai lettini ed ombrelloni, anzi, il mio consiglio è quello di cercare velocemente un posto all’ombra. Cercane uno più alto possibile perché già verso le 14 non ci sarà più ombra.

Questa spiaggia non è adatta alle famiglie con bambini piccoli (1-4 anni).

Questo è il punto focale dell’ articolo. I motivi per cui non andrei mai se avessi un bimbo piccolo? li abbiamo visti insieme: difficile da raggiungere, non ha servizi e se hai l’esigenza di prendere qualcosa in auto diventa una vera e propria impresa di sopravvivenza.

Perché andare a Freedom Beach?

Abbiamo visto i motivi per cui andare a Freedom Beach potrebbe non essere una buona idea ma se ci pensi sono anche i motivi che la rendono così desiderabile. Li non troverai mai gente accalcata quindi potrai goderti una giornata in Paradiso.

Non mi resta che augurarti buon relax.

M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

VIAGGI SOGNI E PASSIONE

Mi chiamo Miriam e sono sposata da 15 anni con Stefano. Quasi 10 anni fa è nato Flavio e ci ha cambiato totalmente la vita. I bambini rendono speciale qualsiasi cosa ma a volte stravolgono il tuo modo di viaggiare, altre volte invece, riesci a mantenere le tue abitudini. Noi ci siamo riusciti ed i nostri viaggi sono sempre più "da sogno". 4 Continenti, 41 Paesi, 27 compagnie aeree e 49 lounge. Partiamo da qui con l'unico blog italiano dedicato ai viaggi di lusso per famiglie.

Vuoi viaggiare di più senza intaccare il bilancio familiare?

Creati un'entrata Extra adatta alla tua professione

Ultimi articoli

Follow Us

VUOI VIAGGIARE DI PIù? creati un'entrata extra

Contattami ora su WhatsApp per avere informazioni