Viaggi di lusso scontati: cosa devi sapere e a cosa devi fare attenzione

Viaggi di lusso scontati: cosa devi sapere e a cosa devi fare attenzione

I viaggi di lusso scontati e accessibili ad un pubblico più vasto sono una nuova frontiera del turismo: sempre più tour operator si improvvisano nel campo luxury. Ma bisogna fare attenzione al alcune cose.

Le statistiche parlano chiaro: tre italiani su cinque, prenotano i propri viaggi di lusso low cost online! Alla luce di questo dato, il pericolo di scontrarsi con truffe, frodi, alloggi inesistenti o non corrispondenti a quanto visto sul sito, è sempre più alto. 

Nel precedente articolo ti ho già parlato di quelli che, secondo il mio parere, sono ad oggi i migliori siti online in cui trovare offerte per viaggi di lusso. Ma la precauzione non è mai troppa! Viaggiare informati e cautelati si può, seguendo le semplici regole di buon senso che oggi ti riassumo.

Per acquistare viaggi di lusso scontati valuta bene l’affidabilità del sito web

Semeli Hotel Mykonos 5 stelle

Il sito web è il primo biglietto da visita di tour operator, agenzie viaggi e piattaforme di viaggi online. Dalla “home page” al “chi siamo”, prima di effettuare qualsiasi tipo di operazione, assicurati che il sito su cui stai navigando sia affidabile e soprattutto, che dietro di questo, ci siano delle persone o un’assistenza clienti da poter contattare, in caso di problemi!

Ricerche e recensioni degli utenti

Se un servizio è buono, ciò vuol dire che prima di te ci saranno state sicuramente altre persone ad averne usufruito. Ecco perché è fondamentale fare delle ricerche su siti come Trip Advisor, per conoscere l’esperienza vissuta da altri viaggiatori prima di te. I siti più seri hanno solitamente una sezione dedicata all’interno della piattaforma stessa. Ma è sempre bene consultare più fonti.

La finalizzazione del contratto

Una volta scelto il tuo itinerario e giunta alla finalizzazione dell’acquisto, assicurati di leggere tutte le clausole presenti nel documento “Termini e condizioni”.  In caso di dubbi o poca chiarezza su determinati punti, è bene contattare il servizio assistenza e farsi guidare da un operatore.

Il prezzo finale

Fai attenzione al prezzo finale! A volte basta un click su una casella di cui nemmeno ci siamo accorti, oppure  un circuito di credito differente da quello supportato dal sito, per far lievitare il prezzo finale dell’acquisto. Controlla sempre l’importo nel tuo carrello prima di procedere con la transazione finale.

Ovviamente queste sono piccole accortezze che è bene seguire, soprattutto quando si ha a che fare con siti o piattaforme sulle quali non si è soliti prenotare. Seguendo delle semplici buone prassi, il rischio di essere vittime di truffe, soprattutto sul web, si ridurrà di moltissimo!

Scopri il nostro ultimo progetto #RestaAcasa per supportare il turismo italiano in questo momento di crisi

Lascia un commento

Chiudi il menu